1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. rosamunda

rosamunda Membro Junior

Privato Cittadino
    Buonasera, avrei bisogno di sapere qualche informazione che mi potrà un pò rincuorare, visto che ad oggi, dopo aver venduto il mio appartamento, non ho notizie chiare ed esaustive, da parte dell'agenzia che ha effettuato la vendita,circa l' erogazione del mutuo fatto con la Barclays.Il compromesso è stato firmato il 2 di luglio, con la caparra confirmatoria equivalente al 10% del valore complessivo dell'immobile.Dapprima, l'agente immobiliare ha detto, che sarebbero trascorsi non più di due mesi all'erogazione e di conseguenza al rogito, poichè c'era agosto di mezzo,ora siamo arrivati al 24 di settembre e ancora il perito non è venuto a visionare l'immobile.Stasera, mi ha riferito che la pratica di pre-ammortamento è stata accettata e che dovrebbe venire il perito.So bene, che la parte acquirente è nei tempi giusti, poichè l'atto confirmatorio scadrà il 31 ottobre,visto che ho concesso più di 90 giorni.Ora, vorrei solo sapere, se in base alla vostra esperienza , potremo anticipare questa data,visto che ho l'urgenza di perfezionare un altro acquisto,ma sono bloccata perchè aspetto i miei soldi.Grazie a chi mi vorrà rispondere.

2. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Se non c'è stata ancora la perizia la pratica del mutuo non è ancora perfezionata e potrebbe essere anche negativa.

3. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Potrai richiedere di anticipare quella data solo dopo che gli acquirenti avranno avuto la delibera del mutuo e se loro saranno d'accordo.

A alessandrotour piace questo elemento.
  4. rosamunda

rosamunda Membro Junior

Privato Cittadino
    :confuso: Signor Manzoni, lei invece di rincuorarmi , mi mette ansia.Io credo, che la signora otterrà il mutuo, che peraltro non ammonta all'intero prezzo dell'immobile, io volevo solo sapere, dopo la visita del perito,quanto tempo passa per l'erogazione e il rogito.Sicuramente saremo nei termini stabiliti,però la mia speranza è quella che posso guadagnare un pò di tempo rispetto alla data del 31 ottobre.Che ne pensa, m' illudo?!?

5. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Non è detto che sia un illusione, e magari 7-10 giorni potresti anche guadagnarli (non credo di più). Potresti, ma non è affatto detto perchè la concessione di un mutuo, oltre ovviamente alla regolarità della pratica, dipende da parecchi parametri incontrollabili come la disponibilità del funzionario, la velocità delle segretarie ecc. ecc. :confuso: :occhi_al_cielo:

6. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Buon genetliaco, Maurizio!

:torta::torta: :fiore::amore::amore::fiore::torta::torta:.

7. rosamunda

rosamunda Membro Junior

Privato Cittadino
    Grazie a tutti, speriamo bene!!!!

8. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Auguri !!!!!:torta::festa::birra::regalo:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina