rosamunda

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera, avrei bisogno di sapere qualche informazione che mi potrà un pò rincuorare, visto che ad oggi, dopo aver venduto il mio appartamento, non ho notizie chiare ed esaustive, da parte dell'agenzia che ha effettuato la vendita,circa l' erogazione del mutuo fatto con la Barclays.Il compromesso è stato firmato il 2 di luglio, con la caparra confirmatoria equivalente al 10% del valore complessivo dell'immobile.Dapprima, l'agente immobiliare ha detto, che sarebbero trascorsi non più di due mesi all'erogazione e di conseguenza al rogito, poichè c'era agosto di mezzo,ora siamo arrivati al 24 di settembre e ancora il perito non è venuto a visionare l'immobile.Stasera, mi ha riferito che la pratica di pre-ammortamento è stata accettata e che dovrebbe venire il perito.So bene, che la parte acquirente è nei tempi giusti, poichè l'atto confirmatorio scadrà il 31 ottobre,visto che ho concesso più di 90 giorni.Ora, vorrei solo sapere, se in base alla vostra esperienza , potremo anticipare questa data,visto che ho l'urgenza di perfezionare un altro acquisto,ma sono bloccata perchè aspetto i miei soldi.Grazie a chi mi vorrà rispondere.
 

rosamunda

Membro Junior
Privato Cittadino
:confuso: Signor Manzoni, lei invece di rincuorarmi , mi mette ansia.Io credo, che la signora otterrà il mutuo, che peraltro non ammonta all'intero prezzo dell'immobile, io volevo solo sapere, dopo la visita del perito,quanto tempo passa per l'erogazione e il rogito.Sicuramente saremo nei termini stabiliti,però la mia speranza è quella che posso guadagnare un pò di tempo rispetto alla data del 31 ottobre.Che ne pensa, m' illudo?!?
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è detto che sia un illusione, e magari 7-10 giorni potresti anche guadagnarli (non credo di più). Potresti, ma non è affatto detto perchè la concessione di un mutuo, oltre ovviamente alla regolarità della pratica, dipende da parecchi parametri incontrollabili come la disponibilità del funzionario, la velocità delle segretarie ecc. ecc. :confuso: :occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto