power ranger

Nuovo Iscritto
salve sto comprando casa atto a giugno con perizia fine aprile per il mutuo... La casa ha un terrazzo/portico costruito abusivamente di cui è stata presentata pratica al comune per permesso di costruire in sanatoria art.36 (con comunicazione, visita e collaudo statico geologo genio civile,ecc...). L'iter prevede ancora pagamento oblazioni e rilascio sanatoria... Ad oggi peò il comune ancora non ha fatto i conteggi dopo 3 mesi dall'inizio pratica, per le oblazioni e temo che per giugno non si riuscirà ad avere la sanatoria. Ciò che è stato fatto è però l'accatastamento con il nuovo ampliamento... Ora ammesso che la perizia passi, l'atto si può fare? il proprietario è disposto a dichiarare in atto di prendersi qualsiasi responsabilità e a lasciare al notaio una somma come deposito cauzionale da conguagliare a termine sanatoria... rischio qualcosa in futuro nonostante il procedimento in atto sia a nome del proprietario attuale? c'è rischio per la perizia??? ormai siamo a giugno a a me interessa rogitare per non pagare più affitto..
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Concordo con Marco, al limite fai allegare all'atto la domanda di sanatoria con i pareri favorevoli in modo da avere la reagionevole certezza che non ci siano ostacoli all'approvazione.
 

power ranger

Nuovo Iscritto
ancora una domanda in data 8/3/2010 è stata presentata domanda di permesso di costruire in sanatoria art 36 dpr 380/2001 quindi se non erro il comune entro 8 maggio deve pronunciarsi altrimenti è rifiuto della pratica ..????
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto