rat

Membro Ordinario
Privato Cittadino
buongiorno a tutti

a luglio del 2011 ho venduto un immobile per il quale ho ricevuto la caparra, con la clausola che il rogito avvenisse entro il 30 giugno 2012.

questo anno di tempo è stato chiesto (e da me accordato) per dare modo all'acquirente di vendere senza angoscia il suo immobile.

ho chiesto più volte (con messaggi sms) all'acquirente di stabilire la data; l'ultima risposta (telefonica) era che subito dopo Pasqua avrebbe deciso la data.

ad oggi (10 maggio 2012) l'acquirente non mi ha ancora comunicato la data del rogito e non ha ancora deciso quale notaio stipulerà l'atto.

io (che abito a 700 km di distanza) non vorrei dover correre il rischio di dover correre l'ultimo giorno utile, scoprendo magari che c'è qualche documento di mia competenza che manca e vedermi addebitato il mancato rogito.

se almeno sapessi il nome del notaio, potrei assicurarmi che, da parte mia, è tutto a posto.

come posso tutelarmi?

ho diritto a sapere in anticipo la data e quale notaio stipula? almeno 20 giorni prima?

mi conviene mandare all'acquirente una lettera raccomandata chiedendo queste informazioni?

posso coinvolgere l'agenzia immobiliare con la quale ho venduto l'immobile?
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
posso coinvolgere l'agenzia immobiliare con la quale ho venduto l'immobile?


Devi coinvolgerla, l'hai pagata vero?

Fai una R.R. a tutti e due, chiedendo lumi...

La clausola è entro e non oltre immagino, quindi sono nei termini, quando porteranno la documentazione dal notaio per redigere l'atto, non ti preoccupare che ti chiamano per tempo.

Senz'altro vorrai conoscere il nome del Notaio, anche perchè se scadono i termini sei TU che li convochi a fare l'atto con telegramma, e se non vengono...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto