JEGL

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti!
Io e mio marito vorremmo comprare una casa all’asta (semplicemente perché costano di meno rispetto al mercato libero). Siamo 2 lavoratori a tempo determinato e pertanto nessuna banca nella quale siamo andati ci concede mutuo...nè tantomeno ci hanno detto una presunta fattibilità inserendo garanti o coobbligati. Pertanto, nel mese di luglio, ci siamo rivolti ad un consulente di un’agenzia (astare) il quale ci disse che potevamo ottenere una predelibera della durata di 6 mesi con Unicredit. Dato la ns situazione contrattuale lavorativa ci chiese anche i documenti dei nostri padri (uno autonomo e l’altro lavoratore dipendente a tempo indeterminato). Ci disse che ad agosto si sarebbe fermato tutto per le vacanze e che ci saremmo risentiti a settembre affermando “sono sicuro che per fine ottobre dovremmo farcela”. Ora, ogni settimana ne spunta una nuova dalla banca...prima vuole un documento poi ne vuole un altro...ora la scusa è vedere se mio padre è un buon pagatore. Già gli risposi di si in quanto paga sempre tutto e non ha mai saltato rate. Siamo a fine ottobre ed è da 3 settimane che la banca ancora non gli dice niente ma solo che stanno facendo ancora dei controlli sui nostri genitori. Cioè ma io dico, è normale essere in ballo da luglio? Sto cominciando ad avere seri dubbi sulla veridicità della situazione. Posso “scavalcare” l’agenzia e chiamare la UniCredit oppure è meglio aspettare? Perché più di stressare lui non so cosa fare. Ogni casa che vediamo ce la stiamo facendo sfuggire perché vanno aggiudicate. Ed in zona stiamo rimanendo senza case carine ma tutte catapecchie. Questa settimana ci sono altre 2 aste ma ovviamente non parteciperemo senza la predelibera! Tutta questa situazione è snervante!
 

Fift@

Membro Junior
Professionista
Allora salutalo lunedì e digli che ottobre è finito. Ti sta chiedendo documenti inutili solo per farti perdere tempo. In futuro ricorda, se vai in banca e non ti danno un prestito, non sarà il consulente che te lo farà avere.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
È inutile guardare case in vendita, finché non hai la certezza di poter acquistare.
Aspetta e vedi cosa ti dicono: non è detto che siano disponibili a finanziarvi, e mi pare
normale che vogliano tutte le garanzie.
 

JEGL

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma lui non è un broker. E poi non vuole soldi se non mi viene aggiudicata la casa. E soprattutto non partecipiamo a nessuna asta se non abbiamo la predelibera. Quindi dove sta il guadagno di questo qui?
 

Fift@

Membro Junior
Professionista
Te lo dirà quando gli riferis
Ma lui non è un broker. E poi non vuole soldi se non mi viene aggiudicata la casa. E soprattutto non partecipiamo a nessuna asta se non abbiamo la predelibera. Quindi dove sta il guadagno di questo qui?
Non lo so, ma immagino che ti chieda un rimborso quando gli dirai che non intendi più avvalerti dei suoi servizi.
 

JEGL

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
È inutile guardare case in vendita, finché non hai la certezza di poter acquistare.
Aspetta e vedi cosa ti dicono: non è detto che siano disponibili a finanziarvi, e mi pare
normale che vogliano tutte le garanzie.
Certo indubbiamente è giusto che vogliano garanzie visto che non siamo a tempo indeterminato. Ma il punto era se fosse normale che ci voglia così tanto tempo

Te lo dirà quando gli riferis
Non lo so, ma immagino che ti chieda un rimborso quando gli dirai che non intendi più avvalerti dei suoi servizi.
Se il mutuo non ce lo concedono non vuole nulla. Ed anche se ce lo concedessero, lui solo alla consegna delle chiavi della casa vuole la sua quota. Cioè nemmeno 50€ ci ha chiesto fin’ora 🙈
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto