1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. beowulf00000

    beowulf00000 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti!

    Voi che siete del mestiere cosa ne pensate dei condomini molto grandi? dai 25 condomini in su?
    Bisogna aspettarsi di impazzire? può avere un qualche vantaggio avere così tanti condomini?

    Grazie!
    B.B.
     
  2. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    Un grande vantaggio è che sei più "anonima" e di conseguenza puoi fare tutto quello che vuoi (naturalmente senza far baccano o danneggiare le parti comuni) senza essere esposta ai commenti ed alle indiscrezioni degli altri. In una villetta bi/tri/familiare per es. sei sempre a contatto con i vicini e se per caso non si comportano bene sei destinata ad avere continui e fastidiosi attriti.
    Un altro indubbio vantaggio è che se per caso si guasta l'ascensore o il riscaldamento centralizzato, con tanti condomini ce ne sarà sempre qualcuno più vecchio ed acciaccato di te che provvederà tempestivamente ad avvertire l'amministratore per le riparazioni, mentre tu potrai fregartene altamente ed aspettare.
    Ciao per adesso, se mi vengono in mente altri vantaggi ti faccio sapere:)
     
  3. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Un altro vantaggio potrebbe essere che le spese condominiali, pur essendo superiori, vengono suddivise tra più utenti...
     
  4. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    di che anno è l'immobile?
     
    A Tobia piace questo elemento.
  5. beowulf00000

    beowulf00000 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti e grazie delle risposte. Condominio anni 50, accessoriato e comodo, ma enorme, tipo casermone. Purtroppo solo questi condomini sembrano avere i requisiti che cerco..vi farò sapere. Grazie ancora, un saluto!
     
  6. eldic

    eldic Membro Senior

    Privato Cittadino
    io abito in un condominio del genere (un supercondominio a dire il vero: sono tre palazzine da 3 palazzine, di cui una a tre scale) e sembrano davvero rose e fiori. riunioni condominiali soporifere, zero problemi, zero rumori, zero cani che abbiano... giusto i 2/3 inquilini morosi.
    dalla poca esperienza che ho però sembra essere la classica mosca bianca. secondo me vale la classica regola che le rogne crescono in modo più che proporzionale con le dimensioni del caseggiato.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina