1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. vagno

    vagno Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ho in incarico da qualche mese un'area aperta (anche se recintata da cancellata) catastalmente identificata come un terreno. L'area si trova in zona periferica della città, confina con il giardino di un immobile, con la strada su 2 lati, e con un'altro terreno.
    Ora che è arrivata una proposta di acquisto mi chiedo se devo porre il diritto di prelazione ai confinanti, so che devono essere coltivatori diretti in attività ma questo particolare come lo si evince?
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Presso la locale Camera di Commercio.
     
  3. Wile

    Wile Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ma il terreno e' agricolo?
    La cosa piu' semplice. Prova a suonare al campanello dei proprietari del terreno confinante. Fai prima e magari ti fanno anche un'altra offerta pur non essendo coltivatori diretti!:stretta_di_mano:
    Tutte le volte che c'e' stato un terreno in vendita confinante ci hanno sempre prima contattato i proprietari, prima di inviarci la regolare raccomandata con il compromesso per conoscenza. E' una questione di correttezza.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina