Giovanni779

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve, sto acquistando un fabbricato semi indipendente comprendente un locale commerciale a piano terra, un appartamento al primo piano è una pertinenza al secondo piano. Premesso che in caso di vendita in blocco non esiste il diritto di prelazione per il locale commerciale, visto che per accedere al mio fabbricato si deve attraversare un cancello comune anche ad un altro stabile, (in effetti si entra in un cancello e poi ci sono due diverse entrate) può la vendita essere considerata vendita cumulativa sul quale esiste prelazione commerciale invece di vendita in blocco??
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tendenzialmente direi di no. Se stai acquistando una porzione di casa indipendente cielo terra con immobili confinanti posti uno sopra l'altro, direi che sarebbe difficile per l'inquilino dell'unità commerciale contestare la vendita in blocco.

Tieni presente che spetta all'inquilino del negozio dimostrare che si tratti di una vendita cumulativa... ed in assenza di un fondamento più che ragionevole, dubito si deciderebbe ad intentare una causa...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto