1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. rosellina88

rosellina88 Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Salve a tutti,
    ho bisogno nuovamente di voi!!! Dei miei clienti hanno trovato una casa che gli piace ma siccome devono risolvere alcune cose vorrebbero andarci intanto in affitto per 6 o 7 mesi per poi comprarla. La mia domanda è: posso proporgli di fare un preliminare di vendita "oggi" dietro pagamento di una somma a titolo di caparra per poi rogitare a fine anno o primi mesi del prossimo anno ma avendo subito il possesso dell'immobile?!?! in pratica sarebbe un'alternativa ad andare 6 o 7 mesi in affitto per poi comprarla.
    Voi cosa ne pensate?!?!

2. kasus belli

kasus belli Ospite

se sono disposti a versare almeno la metà del valore dell'immobile come caparra credo sarebbe fattibile,diversamente potrebbe essere il classico specchietto per le allodole e una volta insediatisi non se ne andrebbero più(sopratutto se hanno bambini in tenera età).
    però sei tu che meglio di tutti conosci situazione e "clienti"......

A Sim e Bagudi piace questo messaggio.
  3. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E' un'operazione che qualche anno fa si sarebbe potuta fare probabilmente senza conseguenze...

Oggi, francamente, calcolando che la maggioranza degli utenti che vorrebbe fare l'affitto con riscatto pensa di andare in affitto dove gli piace e poi si vedrà.... non so.

Sicuramente, ci vuole il versamento di una caparra MOLTO alta.

A sarda81 e Sim piace questo messaggio.
  4. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Questa domanda non devi farla a noi ma al proprietario dell'immobile.

5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    É un preliminare ad effetti anticipatiti collegato con detenzione non possesso. Si può fare ma fatti seguire da un professionista. Come mai non vanno subito al rogito?

6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Scusa pensavo fossi il venditore. Giro a te la domanda perché non rogitate subito?

7. michele7104

michele7104 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Contratto di locazione con opzione di vendita, ma devono versare una caparra alta almeno il 35/50% del valore.

8. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ormai è rischioso: non c'è caparra che tenga. Anche a versare il 50% se poi non saldano il danno è ingente. Però non conosco il contesto, magari sono "brave" persone

9. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Bisogna capire le motivazioni

A Sim piace questo elemento.
  10. kasus belli

kasus belli Ospite

non esistono più le "brave persone",anzi secondo me non sono mai esistite.
    sembra si rubi solo ora,ma ero bambino e ricordo che i democristi avevano trasformato il Paese in una greppia,solo non c'erano giornali e tivvì a documentarlo.

A Sim piace questo elemento.
  11. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Appunto "brave persone" ;)

A Rosa1968 piace questo elemento.
  12. michele7104

michele7104 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Ovviamente bisogna capire le reali necessita altrimenti non ha senso andarci in affitto.

13. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Allora è meglio oggi che le cose saltano fuori.....oppure era meglio ieri quando nella ruberia generale tutti avevano il loro tornaconto a differenza di oggi?

Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2015
    A sarda81 e Sim piace questo messaggio.
  14. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Se consideri che il tornaconto di ieri lo paghiamo noi con gli interessi oggi...

15. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Questa è una frase che sta meglio in bocca ad un ragazzo di 25-30 anni il quale ha solo subito la recessione. Poi raddrizzare la baracca è comunque interesse di tutti noi che dobbiamo lavorare ancora per anni.

16. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Sicuramente.
    In assenza di un 25enne a disposizione mi sono offerto volontario io :^^:

A sarda81, Civrani, Rosa1968 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. rosellina88

Agente Immobiliare
    Grazie a tutti per le risposte!!! se andrà avanti mi farò sicuramente assistere da un professionista!! Per quanto riguarda le motivazioni mi hanno detto che devono risolvere delle cose (mi pare di aver capito si tratti di una successione)

18. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    gli acquirenti e la parte venditrice sarebbe d'accordo?

19. rosellina88

Agente Immobiliare
  20. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    si può fare benissimo un preliminare con caparra e consegna immobile poi atto tra 1-2-3 anni, l'importante è che il versamento sia significativo e limiti i rischi del venditore.

A michele7104 e Sim piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina