rosellina88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti,
ho bisogno nuovamente di voi!!! Dei miei clienti hanno trovato una casa che gli piace ma siccome devono risolvere alcune cose vorrebbero andarci intanto in affitto per 6 o 7 mesi per poi comprarla. La mia domanda è: posso proporgli di fare un preliminare di vendita "oggi" dietro pagamento di una somma a titolo di caparra per poi rogitare a fine anno o primi mesi del prossimo anno ma avendo subito il possesso dell'immobile?!?! in pratica sarebbe un'alternativa ad andare 6 o 7 mesi in affitto per poi comprarla.
Voi cosa ne pensate?!?!
 
K

kasus belli

Ospite
Salve a tutti,
ho bisogno nuovamente di voi!!! Dei miei clienti hanno trovato una casa che gli piace ma siccome devono risolvere alcune cose vorrebbero andarci intanto in affitto per 6 o 7 mesi per poi comprarla. La mia domanda è: posso proporgli di fare un preliminare di vendita "oggi" dietro pagamento di una somma a titolo di caparra per poi rogitare a fine anno o primi mesi del prossimo anno ma avendo subito il possesso dell'immobile?!?! in pratica sarebbe un'alternativa ad andare 6 o 7 mesi in affitto per poi comprarla.
Voi cosa ne pensate?!?!
se sono disposti a versare almeno la metà del valore dell'immobile come caparra credo sarebbe fattibile,diversamente potrebbe essere il classico specchietto per le allodole e una volta insediatisi non se ne andrebbero più(sopratutto se hanno bambini in tenera età).
però sei tu che meglio di tutti conosci situazione e "clienti"......
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' un'operazione che qualche anno fa si sarebbe potuta fare probabilmente senza conseguenze...

Oggi, francamente, calcolando che la maggioranza degli utenti che vorrebbe fare l'affitto con riscatto pensa di andare in affitto dove gli piace e poi si vedrà.... non so.

Sicuramente, ci vuole il versamento di una caparra MOLTO alta.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Salve a tutti,
ho bisogno nuovamente di voi!!! Dei miei clienti hanno trovato una casa che gli piace ma siccome devono risolvere alcune cose vorrebbero andarci intanto in affitto per 6 o 7 mesi per poi comprarla. La mia domanda è: posso proporgli di fare un preliminare di vendita "oggi" dietro pagamento di una somma a titolo di caparra per poi rogitare a fine anno o primi mesi del prossimo anno ma avendo subito il possesso dell'immobile?!?! in pratica sarebbe un'alternativa ad andare 6 o 7 mesi in affitto per poi comprarla.
Voi cosa ne pensate?!?!

Questa domanda non devi farla a noi ma al proprietario dell'immobile.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
É un preliminare ad effetti anticipatiti collegato con detenzione non possesso. Si può fare ma fatti seguire da un professionista. Come mai non vanno subito al rogito?
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ormai è rischioso: non c'è caparra che tenga. Anche a versare il 50% se poi non saldano il danno è ingente. Però non conosco il contesto, magari sono "brave" persone
 
K

kasus belli

Ospite
Ormai è rischioso: non c'è caparra che tenga. Anche a versare il 50% se poi non saldano il danno è ingente. Però non conosco il contesto, magari sono "brave" persone
non esistono più le "brave persone",anzi secondo me non sono mai esistite.
sembra si rubi solo ora,ma ero bambino e ricordo che i democristi avevano trasformato il Paese in una greppia,solo non c'erano giornali e tivvì a documentarlo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto