Balladofyouth

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io e mia sorella abbiamo fatto un preliminare di vendita di immobile che non è stato registrato e sono passati quasi 2 mesi. La vendita è saltata e abbiamo restituito la caparra, vorrei sapere se ora devo registrare l'atto per essere in regola o cosa devo fare, avendo scoperto solo oggi che andasse registrato. Grazie.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
vorrei sapere se ora devo registrare l'atto per essere in regola o cosa devo fare, avendo scoperto solo oggi che andasse registrato.

Il rischio teorico si avrebbe se si fosse andati all'atto, ma così, supponendo che la parte civilistica tra le parti sia stata seguita bene, non vedo pericoli dal punto di vista fiscale.
 

Balladofyouth

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Avete sottoscritto la scrittura per risolvere quel preliminare? E' una vendita tra privati?
Sì l'abbiamo sottoscritta ed è una vendita tra privati

Il rischio teorico si avrebbe se si fosse andati all'atto, ma così, supponendo che la parte civilistica tra le parti sia stata seguita bene, non vedo pericoli dal punto di vista fiscale.
Grazie a entrambi della risposta. E avendo depositato i soldi in banca e poi prelevato i soldi per restituirli ci può essere qualche problema?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto