ilaila

Nuovo Iscritto
E' presto detto: nel preliminare abbiamo richiesto due telecomandi per il cancello del passo carraio (quindi automatico). Ci hanno promesso 1 solo telecomando e noi abbiamo accettato e controfirmato. :spunta: Ora, a pochi giorni dal rogito abbiamo scoperto che il cancello è manuale e non automatico... :shock:
come ci comportiamo?
possiamo pretenderlo?

grazie!

Ila
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
ma allora questi telecomandi a cosa si riferivano? Cosa è stato controfirmato in preliminare di preciso? È strano vendere con cancello automatico x poi rilevarne uno manuale...non è un chiamiamolo ..vizio occulto... Ma...anche voi avete firmato x un automatico,ma non vi siete accorti che non lo era?non l avete vista la casa prima di fare il contratto??:shock:
 

ilaila

Nuovo Iscritto
la casa era in costruzione, e la sistemazione esterna non era così chiara nel capitolato. Per questo motivo, al momento del preliminare, abbiamo puntualizzato alcuni punti!!!
Allora io dico: se mi controfirmano un telecomando per il cancello automatico è logico che il cancello sarà automatico no? Io non mi sono preoccupata di chiederlo... nel senso che se compro una televisione è logico che mi diano anche il telecomando (o no?)... in questo caso chiedendo il telecomando penso sia logico presupporre che il cancello sia automatico!!! in caso contrario al momento del preliminare avrebbero dovuto dirmi che il cancello che avrebbero installato sarebbe stato manuale.
Mi sembra banale... ma a questo punto non so cosa aspettarmi!... e non so se posso pretendere che sia motorizzato visto che nel preliminare mi hanno controfirmato un telecomando per cancello carraio automatico!!!
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
Se in preliminare cè un cancello automatico deve essere automatico...ma non è che per caso è un complesso di villette con un cancello per tutti(automatico) e uno per ciascuno(a mano)?
Ti faccio più domande che risposte per capire la situazione. Comunque ti ripeto se avete controfirmato per un cancello automatico deve essere tale.
 

ilaila

Nuovo Iscritto
ma se il resto dei condomini non lo ha sottoscritto (ed il cancello è in comune) può essere che non ce lo installino perche' manca la maggioranza? Sono in tutto 7 appartamenti: 1 con entrata autonoma, 3 con garage fuori (e non usufruiscono del cancello), 3 (tra cui noi) che utilizzano il cancello per accedere al garage.
Come possiamo rispondere all'inadempienza?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto