1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Fabrix70

    Fabrix70 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Sto vendendo un appartamento dove recentemente è venuto a mancare il proprietario, ora dopo aver ritirato la tanto sospirata proposta dove è prevista una compravendita con totale erogazione di mutuo, ora gli eredi vorrebbero fare prima un compromesso con 10.000/15.000 e in modo che dopo possano pagare tutte le imposte relative alla successione di tutte le proprietà; è possibile secondo voi ? Poi per la banca penso che sia impossibile dare al cliente assicurazione al 100% dell'erogazione del mutuo senza prima fare la successione ?
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E' senz'altro possibile; le pratiche di successione (compresa l'accettazione tacita dell'eredità) devono essere completate al rogito. Sarebbe comunque opportuno riportare sul preliminare l'impegno degli eredi, fissando anche una data limite. La banca potrà dare assicurazione sulla "congruità reddituale" per il mutuo; per quanto riguarda l'immobile, in assenza della pratica di successione depositata presso l'Agenzia delle Entrate, sarà il Notaio a non poter redigere la Relazione Tecnica! :occhi_al_cielo:
     
  3. Fabrix70

    Fabrix70 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Si la questione è che gli eredi vogliono fare un preliminare in modo da poter avere i soldi per fare la successione subito dopo, altra problematica è che il cliente per poter fare il preliminare deve avere la sicurezza del mutuo erogato delibera reddituale e buon esito della perizia ... vediamo un pò !!!!
     
  4. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Potresti tranquillizzare l'acquirente spiegandogli che quello a cui deve fare attenzione è la delibera reddituale .... se non andasse bene qualcosa sulla casa, infatti, la parte inadempiente sarebbe il venditore! :occhi_al_cielo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina