donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buon giorno a tutti!!! se qualcuno può darmi qualche consiglio:
dovrei preparare una "prenotazione sull acquisto" di un immobile che deve ancore essere costruito (devono presentare il progetto a gg).. avete qualche idea o esempio per darmi una mano? prenotazioni" non ne ho mai fatte..
 

studiopci

Membro Storico
Ciao Donatella, io per le prenotazioni di immobili faccio sottoscrivere una semplice dichiarazione di volontà del tipo:
Il sottoscritto xxxxx xxxxxxxxx nato a xxxxxxxxx il xx/xx/xxxx e residente in xxxxxxxxxxxx alla via xxxxxxxxxx, avendo visionato il progetto di massima della impresa xxxxxxxxxxxxxxxx con sede legale xxxxxxxxxxxxxxx per la costruzione di n° xxx appartamenti siti in xxxxxxxxxxxx via xxxxxxxxxxxxx , esprime volontà alla prenotazione di n° 1 immobile composto di x vani oltre accessori con box auto. La presente non implica nessun obbligo di acquisto per la parte che prenota ne di vendita da parte dell'impresa, a tal uopo il sig. xxxxxxxxxx xxxxxxxxx rilascia autorizzazione ad essere contattato dall'agenzia xxxxxx xxxxxx per la visione degli atti e documenti autorizzativi la costruzione e l'eventuale della formalizzazione della proposta di acquisto.
In fede

non so se ti può essere utile . Saluti Fabrizio
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ciao colleghi, ho visto le 2 prenotazioni di Antonello e Bagudi e mi chiedo se possa servire un atto così:
Il prenotante si obbliga ad acquistare ciò che non è acquistabile?
Il venditore si obbliga a vendere ciò che ancora non può vendere?
Sbaglio?
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
no non è un obbligo... ma nel mio caso, ritirerà la concessione ad agosto... quindi mi serve solo un qualcosa per gli acquirenti, in modo che se tutto va come dovrebbe andare, l'impresario si obbligherà a vendere l immobile a loro, prima di proporlo ad altri... hai qualche idea?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il prenotante si obbliga ad acquistare ciò che non è acquistabile? Il venditore si obbliga a vendere ciò che ancora non può vendere?



No, si tratta solo ed esclusivamente di una prenotazione che può servire o meno, quando ci sarà la concessione e il costruttore potrà "promettere" di vendere...

Come avrai notato, tutto è estremamente libero e non vincolante, l'assegno non viene incassato, se i termini non vengono rispettati il prenotatario può recedere senza alcun problema: è un modo per verificare l'effettivo interesse per una iniziativa immobiliare da parte del costruttore e per avere una "prelazione" sulla scelta dell'immobile per il prenotatario.

Ho constatato che è un sistema che alla gente piace, perchè si sentono liberi e nello stesso tempo non si fanno scappare una cosa che gli interessa....
Qualche anno fa ho venduto 63 appartamenti in un cantiere che ha ritardato l'inizio di un anno e cambiato notevolmente progetto... questa formula non ci ha fatto perdere nemmeno un utente...

Silvana
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
concordo... sto apportando alcune piccole modifiche.. come per l assegno, io lo tengo in custodia, non lo rilascio all impresario.. e altre piccolezze! e vi ringrazio molto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto