gecolla

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,

sto ristrutturando casa e nella stanza da letto attualmente ho due prese che distano 176 cm tra loro e sono a 69,5 cm di altezza.
In mezzo ci sarà il letto matrimoniale.
Le prese stanno sostanzialmente dove saranno i comodini (ancora da prendere)
Sui comodini terrei delle lampade.
Il primo pensiero è stato quello di tenere solo quelle prese (sono scatole da tre moduli) dove mettere interruttore per la luce principale e due prese, una per una lampada da comodino e una per eventuali telefoni, notebook o altro.
Pensandoci però mi chiedo se non sia troppo antiestetico avere la lampada con il suo filo sempre in vista attaccato alla presa e se quindi non valga la pena di mettere un'altra presa a 32 cm da terra dove attaccare la lampada, nascondendo il filo dietro il comodino.
Qualche consiglio a riguardo?

Grazie
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Penso sia questione di gusti.
Io le prese per le lampade da comodino le ho messe in basso, restano fra il comodino ed il letto, più in alto se non ricordo male a 80/85cm dal pavimento sia a dx che a sx del letto ho messo una scatola per la luce a soffitto e distanziate da queste almeno 5cm altre due scatole con una presa da 10 A
La mia è stata una ristrutturazione "pesante" , vi sono due linee una per le luci ed una per le prese.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Io di solito metto prese a h30 con una bipasso e una shucko o una multipasso
e prese a h 70cm con l'accensione della luce principale e/o di una presa comandata

ma 176 è poco, per una rete matrimoniale standard servono almeno 200 - 210
 

gecolla

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie delle risposte.
il mio letto è largo 166 (la rete matrimoniale è 160), mi sembrava potesse essere una misura comoda per non finire dietro alla luce posta dul comodino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto