Rassegna Stampa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Prezzi delle case in calo a Genova e Riviere
(Il SecoloXIX):La crisi morde l'economia e l'onda lunga della raggiunge il mercato degli immobili congelandone i prezzi come conferma l'ultima rilevazione dei Servizi Immobiliari di Confindustria Genova. Nel mirino, comunque, non solo gli appartamenti, ma anche uffici e fabbricati ad uso industriale che nel primo quadrimestre del 2009 sono in ribasso in tutta la città. La sezione di Confindustria del capoluogo ligure ha, infatti, messo a punto una mappatura che tiene conto di tutti i dati legati alla filiera economica del settore: dai costruttori agli agenti immobiliari, passando attraverso i notai e l'Ute (Ufficio tecnico erariale). Le tabelle riportano i prezzi- minimi e massimi- al metro quadrato rilevati, strada per strada in tutti i quartieri della città e sulla Riviera di Levante. Pierluigi Bairo, Presidente FIMAA, in una nota conferma la situazione del mercato cittadino e nel contempo comunica che il trend delle Riviere continua ad essere "frizzante", grazie anche al mercato turistico dove stanno iniziando a convergere i risparmi salvati dalle avventure borsistiche e parcheggiati in seconde e terze case di qualità. Segnala anche una ripresa "confortante" relativa all'ultimo bimestre.

via MEDIOFIMAA.
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Prezzi delle case in calo a Genova e Riviere

Forza e coraggio!
A Ponente sembra esserci qualche segno di ripresa ma, a mio avviso, non tanto del mercato Turistico che comunque è sempre "frizzante", ho notato invece fermento per quello che riguarda la "Prima Casa" e questo a mio avviso è un segnale molto importante!!!
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Re: Prezzi delle case in calo a Genova e Riviere

Anche secondo me qualche segnale c'è... proprio nella gente.
Sperem...

g
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto