1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. idealista

    idealista Membro Attivo

    segnale positivo per il settore dei prestiti per l'acquisto di una casa. l'agenzia internazionale di rating fitch ha promosso il mercato italiano dei mutui immobiliari, che ha saputo reggere la lunga recessione mantenendo "insolvenza e morosità notevolmente stabili". per quanto riguarda il versante prezzi, il calo proseguirà fino al 2016, raggiungendo un -20% rispetto ai picchi del 2008

    altre informazioni su idealista.it/news
     
  2. Ale.

    Ale. Membro Senior

    Altro Professionista
    no.........e chi lo dice a enzo??:D
     
  3. Mil

    Mil Membro Senior

    Altro Professionista
    In ogni caso dipende....ci sono regioni e capoluoghi dove per tutta una serie di motivi la bolla immobiliare ha portato all'esplosione immotivata delle quotazioni rispetto al decennio precedente. Se l'aumento è stato del 250% in dieci anni, il -20 di oggi o del 2016 con la situazione reale complessiva in peggioramento non è affatto risolutivo. Questo spiega l'enorme mole di invenduto, conseguenza di un periodo troppo lungo di valutazioni troppo sganciate dalla realtà e di tipologie abitative troppo speculative. Ci sono zone d'Italia diciamo minori dove invece l'aumento delle quotazioni non è stato così irrazionale neanche nei picchi, per tutta una serie di ragioni oggettive. La bolla è stata molto a macchia di leopardo, fermo restando che ha comunque colpito l'intero Paese nonostante si continui a ritenere il contrario. Ecco in queste zone forse un calo del 20-30% delle quotazioni potrà si spera riaccendere l'interesse verso gli immobili da parte degli acquirenti.
     
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2014

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina