1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. goldsilver

    goldsilver Membro Junior

    Privato Cittadino
    ho gia' scritto qualche volta e mi avete sempre aiutato bene.
    volevo chiedere, io e mio fratello vogliamo vendere una casa, perche' con il ricavato ci vogliamo comprare una casa per ognuno per la propria famiglia.
    il prezzo di vendita e' mediamente alto essendo un immobile ristrutturato sia come condominio che in buone condizioni all'interno, si trova in zona centrale ed e' piuttosto grande.
    due o tre agenzie ce l'hanno valutata circa 800k.
    mio fratello ha piuttosto fretta e mi ha consigliato di scendere a 700k per vendere prima.
    l'agenzia scelta mi ha consegnato la valutazione scritta e quando gli abbiamo detto di vendere a meno era piuttosto incredula. hanno detto che ci telefoneranno
    quello che mi domando..................... mi chiederanno di firmare qualcosa sul nuovo prezzo oppure no???
    Me lo domando perche' la differenza e' alta e soprattutto e' stata decisa da noi ma tutto a voce anche se abbiamo intenzione di rispettare la parola data.
    grazie
     
  2. Diego Antonello

    Diego Antonello Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    buona norma è che incarico e prezzo a cui viene proposto l'immobile siano la stessa cifra: sia per trasparenza nei confronti dei clienti, sia a garanzia reciproca (agenzia-venditori) degli impegni presi...
    personalmente, ogni volta che il prezzo di un immobile viene ribassato m'incontro con la proprietà per riscrivere l'incarico, che se non è ancora scaduto lascio all'originale scadenza
    non so che tempi di vendita vi siete prefissati, ma 100k di ribasso sono effettivamente molti........io valuterei dei passaggi intermedi, anche perchè se è già uscito in pubblicità e qualcuno ha già notato l'annuncio, un tale ribasso potrebbe far intimorire i possibili clienti
     
  3. goldsilver

    goldsilver Membro Junior

    Privato Cittadino

    grazie della risposta. il problema e' che noi volevamo sapere la valutazione dell'immobile quale era anche se qualche idea che fosse quella cifra ce l'avevamo perche' in zona immobili simili hanno anche cifre superiori.
    noi abbiamo firmato l'incarico con la valutazione che ci hanno fatto e con il patto che eravamo disposti a trattare.
    solo dopo mio fratello mi ha comunicato la sua fretta nel vendere perche' non vorrebbe perdere una casa che gli interessa particolarmente.
    perche' dici che tanto ribasso spaventa gli acquirenti??? Non dovrebbe farli felici????
    La casa non ha nessun inghippo strano, non ha nemmeno mutuo acceso, nessuna ipoteca, pulita, pulita ma la moglie di mio fratello non vuole piu' aspettare tanto. Ed io voglio aiutarli.
    ciao
     
  4. Diego Antonello

    Diego Antonello Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    non dico che spaventa...ma può spaventare...........nel senso che se vedo una casa in vendita a 800k e una settimana dopo la vedo a 100k in meno può venirmi qualche dubbio sul motivo che ha spinto a un tale ribasso....chi vede un annuncio non sa chi sei, cosa fai e perchè, quindi può essere preferibile fare un ribasso progressivo, anche perchè il "prezzo trattabile" vuol dire tutto e non vuol dire niente...quanto trattabile? boh? io posso offrirti il 5% in meno un'altro il 20%......certo è che un prezzo più basso, oltre a rendere più interessante una casa, può portare più facilmente a chiudere una trattativa
    l'idea migliore, anche per un discorso di realizzo di vendita, è programmare col tuo agente un bel piano di vendita, cercando un buon compromesso tra realizzo e spinta della vendita, organizzando alcuni steps di ribasso (nel caso tuo direi 760 - 730 - 700, oppure 750-700); nel frattempo, se tuo fratello ha già trovato la casa, conviene che dia una caparra per bloccarla, pattuendo il rogito entro tot tempo (6 mesi? 8?)....
    comunque vogliate organizzarvi, mettete sempre nero su bianco così da non avere sorprese o fraintedimenti; per il resto se effettivamente l'immobile ha questo valore, vedrai che in breve troverete il vostro acquirente ;)
     
  5. goldsilver

    goldsilver Membro Junior

    Privato Cittadino
    ancora grazie della risposta. nella zona dove vendiamo non c'e' un immobile delle stesse dimensioni al prezzo a cui siamo disposti a scendere noi. anzi ci sono prezzi intorno molto molto piu' alti, ti dico che vanno dai 900k e superano anche il milione essendo centro della citta'.
    a noi interessa solo vendere onestamente e abbiamo pensato proprio di evidenziare l'immobile attraverso il prezzo piu' basso. Per vendere prima.
    mio fratello ha adocchiato in un paese vicino una bella villetta a 390k.
    scusa non sono d'accordo sul fatto di bloccare la villetta anche perche' non abbiamo nessuna certezza di vendere casa nostra entro il rogito della villetta e questo consiglio l'ho letto decine di volte proprio su questo forum.
    del resto, vabbe' che voglio aiutare mio fratello ma con calma, se perde la villetta ne trovera' un'altra. :D:D
     
    A Diego Antonello piace questo elemento.
  6. gcaval

    gcaval Membro Attivo

    Altro Professionista
    :ok::ok::ok:
     
    A Limpida, goldsilver e Bagudi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina