U

Utente Cancellato 10094

Ospite
Buongiorno vorrei un vostro parere... in questi giorni mi ha ricontattato un agente immobiliare con cui avevo visto tempo fa un box in un condominio vecchiotto nella mia zona. Ho specificato vecchiotto, perchè anche il box rispecchia tale anzianità dell'immobile, non essendo molto grande e senza corrente interna!! :triste: Cmq al momento della visione mi chiedeva 12000 euro, adesso dice che la richiesta del proprietario è scesa a 10000 ma sicuramente a 8500 lo venderebbe.
Mi ha detto che questo è ultimo prezzo che si riesce a spuntare in quanto, data la rendita catastale (intorno ai 50 euro), nel caso di prezzo più basso ci sarebbe automatico accertamento fiscale da parte agenzia entrate. Io comprerei come aliquota seconda casa...
Ora considerando che proprietario è ultra80enne, non abita più li ne nella zona, il mercato è in forte calo e cmq ha necessità di vendita, mi chiedevo se è vera questa cosa dell'accertamento fiscale. Poi sarebbe effettuato nei confronti del venditore o anche verso di me come compratore? Ovviamente quanto effettivamente pagato risulterebbe agli atti dal rogito del notaio, in quanto salderei sia agente che venditore con assegni circolari... quindi mi piacerebbe capire se questa cosa che mi ha detto è per cercare di limitare la mia offerta oppure se è veramente qualcosa che corrisponde a verità!! Grazie mille
 
U

Utente Cancellato 10094

Ospite
ho guardato i prezzi omi (che ho letto su internet essere un parametro dell'ade per fare valutazioni) per la città e zona di riferimento, e parlano di un valore per i box da 970 a 1400 euro (considerate il box è 2.50*5.30 mt circa) che mi sembra veramente un prezzo elevato... ma questi valori sono vincolanti per l'acquisto?? Stando così e considerando valore più basso, il box per ade varrebbe almeno 12800 euro... veramente fuori mercato al momento!!!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto