1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mariagrazia82

    mariagrazia82 Membro Junior

    Privato Cittadino
    salve a tutti vorrei chiedervi gentilmente se: muore il marito che ha due case una al circeo e l altra a roma, rimane moglie e figlia. per la moglie la casa a roma è prima casa. nel pagare l f23 le imposte ipotecarie e catastali sono 400 euro ciascuna??(200 euro per 2 perchè c e una casa a roma e una al circeo?) oppure per la casa a roma pagherà 200 euro e pel la casa al circeo paga il 2% e 1%?? aiutatemi grazieeee
     
  2. mosca

    mosca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Io non ho capito nulla !!
    Ma si parla di una Succesione o di un acquisto ??
     
  3. mariagrazia82

    mariagrazia82 Membro Junior

    Privato Cittadino
    allora muore marito rimane moglie e figlia. il marito aveva una casa al circeo e un'altra a roma. per la moglie è prima casa la casa a roma. per la figlia seconda casa. devono fare la successione e siccome c e un erede che deve avere la prima casa fanno un f24 per la successione pagando imposta ipotecaria e catastale 200 euro (da 168 è aumentato a 200 ora) mi domandavo l'erede deve pagare 400 euro di imposta catastale e 400 euro di imposta ipotecaria avendoci due case in due comuni diversi??
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina