1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. silviaberto

silviaberto Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno,
    il prossimo mese dovrei acquistare una casa di nuova costruzione. Volevo capire alcune cose!!
    1. l'attivazione del contatore per gas luce acqua sono obbligata a farla subito?
    2. pagherò l'IMU come seconda casa finchè non farò la residenza??
    Vi dico questo perchè non riuscirò a fare subito la residenza ma penso di farla entro luglio...quindi mi chiedevo se posso posticipare l'attivazione dei contatori per non pagare una maggiorazione non essendo abitazione principale!!

2. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Ciao silviaberto
    Per l'agevolazione prima casa alla stipula del rogito occorre che entro 18 mesi trasferisci la residenza nel comune dove insiste l'appartamento.
    Per l'agevolazione abitazione principale IMU puoi trasferirti e attivare le utenze quando vuoi va da se che per i mesi che non sei residente pagherai come seconda casa.
    Ciao salves

3. silviaberto

Privato Cittadino
    Ma nn ci lasciano neppure il tempo tecnico per sistemare la casa ad una residenza!!! :triste::triste:

4. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Non avevi scritto che è di nuova costruzione?
    Quindi completa per come vi è piacuta?
    Non devi solo procedere all'attivazione delle utenze e trasferimento arredi?
    Penso che per sistemare questo tre mesi bastano e avanzano, tranne che esistono altri elementi ostativi.

5. silviaberto

Privato Cittadino
    si è vero ma in questi 3 mesi mi tocca pagare l'ICI maggiorata!!! pensavo di avere qualche mesetto per cambiare residenza senza pagare le maggiorazioni!!!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina