1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lone

lone Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Sto per comprare un appartamento occupato da un'anziana a cui il mese scorso è scaduto il contratto ed è stato inviato preventivamente 7 mesi prima la raccomandata di disdetta , lei però non vuole lasciare l'appartamento , mi chiedevo , conoscendo la legge italiana che va con molta calma se non riesco a sfrattarla prima dei 18 mesi mi sarà tolto il beneficio di prima casa ?

2. AntonioPa

AntonioPa Membro Attivo

Privato Cittadino
    Sì, anche perché non hai l'obbligo di portare la residenza nell'immobile, ma solo nel comune.

3. lone

lone Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    quindi dovrei trovare una casa in affitto e metterci la residenza giusto ?

Aggiunto dopo 10 minuti :

o posso farlo anche se non ho un contratto in quanto andrei a farmi mettere la residenza nell'abitazione della mia fidanzata
    ?

4. AntonioPa

AntonioPa Membro Attivo

Privato Cittadino
    Certo, l'importante è che alla residenza nell'abitazione della tua fidanzata corrisponda uno stato di fatto.

5. lone

lone Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    perdona la mia ignoranza ma per stato di fatto cosa intendi ?

6. AntonioPa

AntonioPa Membro Attivo

Privato Cittadino
    Significa che devi effettivamente dimorare presso la tua fidanzata.

7. lone

lone Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ok , quindi anche senza contratto di affitto va bene , purchè mi trovino a casa giusto ?

8. AntonioPa

AntonioPa Membro Attivo

Privato Cittadino
  9. lone

lone Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    per caso sapete quanto spenderei per effettuare lo sfratto ? ho chiesto ad un avvocato ma non mi ha detto niente , ha semplicemente non ti preoccupare non ci vuole molto , adesso bisogna capire per lui il molto quant'è

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina