1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. fabrizio64x

fabrizio64x Membro Attivo

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    Premesssa:
    Un costruttore inizia a costruire dei villini nel 2006 con regolare concessione edilizia, nel 2009 richiede ampliamento per x mc, è quindi una sostanziale modifica, ha regolare concessione edilizia.
    Acquisto nel aprile 2012 subito dopo il fine lavori avuto a febbraio 2012.
    chiaramente non ho ancora avuto il certificato di agibilità ma ho il numero pratica presentato all'ufficio di competenza.
    Oggi Nel richiedere lo stato avanzamento dell'agibilità scopro che è ferma per un certificato del fotovoltaico che manca. (nella concessione del 2009 c'era la richiesta del comune che obbligava il costruttore a fornire il villino di votovoltaico)
    Non abbiamo pannelli fotovoltaici ma solo un pannello per l'acqua calda.

Posso fare causa al costruttore e obbligarlo alla realizzazione ?
    Posso chiedere risarcimento danni ?
    Posso rendere nullo l'atto di compravendita.
    Nel rogito c'è scritto che il costruttore si obbliga a svolgere tutti gli adempimenti ed attività in genere occorrenti per l'ottenimento dell'autorizzazione medesima.

grazie in anticipo per le eventuali risposte.

2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    questo è sufficiente per iniziare a scrivere che vi è la pratica comunale aperta e non evasa, chiedendo i motivi per la non esecuzione di quanto stabilito dal comune.

si

commisurato alla realizzazione per la chiusura della pratica comunale.

no

A sarda81, CheCasa! e Avv Luigi Polidoro piace questo elemento.
  3. fabrizio64x

fabrizio64x Membro Attivo

Privato Cittadino
    grazie per la gentile risposta.

A Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina