Francesca870

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
vi scrivo in merito alla situazione familiare:
il 7 aprile è deceduro mio padre il quale era in possesso di un'appartamento sul quale gravava un ipoteca e un pignoramento.Mio padre ha pagato l'appartamento ma s'è trovato in questa situazione poichè sono fallite le ditte costruttrici dell'immobili ed è rimasto un mutuo che non è stato mai pagato a causa del frazionamento.
sono passati 23 anni dal giorno in cui mio padre ha acquistato quell'immobile.
Siamo tre eredi e stiamo cercando di vendere la casa pur di non trovare debiti.
Come possiamo uscirne da questa situazione ? e sopratutto sono ancora validi dopo tutti questi anni questi diritti reali?
Grazie a tutti
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Partendo dal presupposto che non conosco i fatti e queste sono situazioni delicate....
La vendita di può fare, ma bisogna essere chiari e trasparenti con l'acquirente.
Fondamentale è capire se con il ricavato della vendita si può chiudere tutta la situazione debitoria e svincolarsi dal mutuo che hai citato e ancora in essere.
 

vavy

Membro Attivo
prima di tutto ti consiglio di verificare lo stato della procedura relativa alla vostra abitazione, direi facendo prima di tutto una ispezione ipocatastale e poi recandovi presso la cancelleria fallimentare e delle esecuzioni del tribunale competente x territorio (leggo come località Policoro, se è così è competente il Tribunale di Potenza) o eventualmente sentendo un notaio o un avvocato. Se la procedura è ferma da tempo può darsi sussitano gli estremi x farla estinguere. Ma va studiata.
Stessa cosa per l'ipoteca, normalmente ha durata di 20 anni e se non viene rinnovata può essere cancellata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto