1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. corini catia

    corini catia Membro Junior

    Privato Cittadino
    buon giorno a tutti
    la nostra vicenda immobiliare sembrava giunta al termine. rogito fatto, con consegna delle chiavi ( ma, cito il costruttore, non sono quelle "definitive"). siamo andti ad ordinare imobili che ci verranno consegnati il 14/12. ora, purtroppo, ci siamo accorti di queste incongruenze:
    - la finestra del garage e' aperta. la casa, di conseguenza, non e' chiusa. la risposta e' stata che non hanno avuto tempo, ma che verranno a chiuderla
    nel controllare la casa manca una zanzariera ( che prima c'era) e altre imperfezioni ( vedi le manopole dei caloriferi e alcune mascherine delle prese) .
    la casa, cosi', non e' finita. abbiamo chiamato l'agenzia dicendo che loro hanno spinto per fare il rogito entro fine novembre, cosa che e' stata rispettata da parte nostra. ma la casa , cosi' come e', non la possiamo abitare. la caldaia devono montarla, ma per fare questo devono essere prima messi i contatori ( cosa che dovrebbe avvenire la settimana prossima).
    l'agenzia alle nostre lamentele ci ha proposto un incontro nel fine settimana per vedere cosa non va. ora, i mobili arrivano la settimana prossima. ma a parte questo. il rogito e' stato fatto il 27/11, quindi non avrebbero dovuto consegnarci la casa finita e baitabile? ribadisco che le imperfezioni le abbiamo segnalate molto prima del rogito. alcune sono state sistemate, le altre no. in piu' la finiestra del garage aperta mi sembra una cosa gravissima. la mia domanda e': dobbiamo preoccuparci o sono cose che succedono spesso? buona giornata
     
  2. Valentino74

    Valentino74 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Perché avete fatto il rogito? Il coltello dalla parte del manico l'avevate voi prima...ora, col rogito fatto, l'avete consegnato nelle mani del costruttore...
     
  3. corini catia

    corini catia Membro Junior

    Privato Cittadino
    nel preliminare la data stabilita era il 30/11 come termine per il rogito. noi abbiamo cercato di rispettarla.
     
  4. Valentino74

    Valentino74 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Si, ma la prima cosa è verificare che la casa sia finita. Meglio se già munita di abitabilità (anche se non è obbligatorio per il rogito). Avreste dovuto comunicare al costruttore (anche via R/R) che vi erano dei problemi e che pretendevate che i medesimi fossero risolti prima del rogito pena il rinvio della data (il che sarebbe stato per responsabilità del venditore).
     
  5. corini catia

    corini catia Membro Junior

    Privato Cittadino
    purtroppo non lo abbiamo fatto. abbiamo scritto una mail con il resoconto di tutto cio' che non andava e alla fine hanno sistemato solo quello. la finestra doveva essere chiusa, invece l'abbiamo tovata aperta. c i siamo fidati. ora spero che, come ci hanno detto, finiscano quello che devono fare[DOUBLEPOST=1386159403,1386159362][/DOUBLEPOST]purtroppo siamo stati ingenui e poco informati. abbiamo solo cercato di rispettare la data e ci siamo fidati di quello che ci veniva detto.
     
  6. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Per l'agibilità é obbligatorio per le case nuove avere presentato la richiesta in comune. Scusate era solo una precisazione. Per i lavori non eseguiti o non eseguiti a regola d'arte avrebbero dovuto prima del rogito stilare un verbale di pre consegna dove venivano indicate le animalie e al rogito ci si sarebbe tutelati con il deposito di un assegno a saldo al notaio. Se tutto questo non é stato fatto ora la nostra amica dovrà rincorrere il costruttore e fornitori. Alla mail consiglio di fare seguire una raccomandata dove indicate il termine ultimo per il completamento dei lavori oltre che addebitare ogni spesa ulteriore a vostro carico per disagi rinnvio trasloco e altro. Speriamo bene. Chiedi per gli allacci dei contatori se hanno fatti richiesta e[DOUBLEPOST=1386162335,1386162255][/DOUBLEPOST]Se hanno fatto richiesta. É una richiesta che va fatta molto tempo prima. Mi sembra strano non ci siano.
     
  7. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    .... e tu non vedevi l'ora di trasferirti prima di Natale.
     
  8. corini catia

    corini catia Membro Junior

    Privato Cittadino
    si indubbiamente ci siamo fatti prendere dalla voglia di traslocare. le richieste per le utenze sono state fatte.di questo siamo certi. del resto.... vedremo[DOUBLEPOST=1386243402,1386243257][/DOUBLEPOST]va tutto in esperienza

    bisogna prenderla con filosofia. le cose che mancano sono poche. la finestra in garage, alcune mascherine delle prese, la manopola del calorifero. le utenze. ma abbiamo una casa. ce la faremo. acquistare casa e' davvero stressante. mi sa che non ne compreremo piu'. o forse si... ma con un po' piu' di esperienza faremo le cose come si deve. a presto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2013
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  9. corini catia

    corini catia Membro Junior

    Privato Cittadino
    aggiornamento casa: amici, entro la prossima settimana ci stabiliremo nella nuva dimora. alla fine tanti grattacapi, ma ce l'abbiamo fatta. un grazie a tutti e siamo felici perche' stiamo aprndo un nuovo capitolo della nostra vita di coppia. quanto stress comprare casa! ma che soddisfazione!
     
    A Sim, ludovica83 e PROGETTO_CASA piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina