1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    ho affittato un bilocale pochi giorni fa ed il locatore ha deciso di stipulare una polizza assicurativa per tutelarsi da eventuali problemi con il locatario. Stamattina mi ha contattato l'assicurazione contestandomi di non aver inserito nel contratto la frase " visto e piaciuto nello stato di fatto, ecc" ma solo " il conduttore dichiara di aver visitato l'unità immobiliare e di averla trovata adatta allo scopo convenuto".
    Questa mia mancanza può veramente precludere una tutela del locatore che pensa che la mancanza di maniglia nella doccia possa diventare un pericolo per il conduttore?

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ciao Elisabetta, questo tipo di risposta purtroppo te le può dare solo l'assicurazione, per il semplice fatto che bisogna sapere se la dicitura è una condizione o una mera indicazione burocratica, io credo che la cosa più semplice sia quella di contattare la sede e chiedere spiegazioni e nell'eventualità riscrivere la polizza. Fabrizio

A Tobia piace questo elemento.
  3. elisabettam

Agente Immobiliare
    In realtà l'assicuratore mi ha già detto che la frase mancante è questione di buon senso e che andrebbe inserita in tutti i contratti

4. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Allora ti vogliono dare la lezioncina, meglio prima .......che dopo.

5. elisabettam

Agente Immobiliare
    ma secondo me cambia poco. se in casa c'è qualche irregolarità, non esiste frase che tenga

6. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Però non trovo una gran differenza fra quello che hai scritto tu e quello che vorrebbe che scrivessi l'assicuratore.
    Visto e piaciuto nello stato di fatto o la trova adatta allo scopo convenuto.
    Se la trova adatta vuol dire che l'ha vista e gli è piaciuta!
    Anzi, trovo che "quel piaciuto" non possa escludere che l'immobile abbia dei difetti e non essendo il conduttore un tecnico, anche quella frase è soggetta a trappole per l'Assicurazione o no?:shock:

7. elisabettam

Agente Immobiliare
    MI ha anche contestato di non avere un foglio di visita che attestasse che aveva visitato l'immobile. Dice che la frase che ho messo io si riferisce solo al fatto che l'appartamento gli piaceva.Mi ha fatto perdere un cliente importante

8. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Se gli piaceva qualcosa avrà visto!
    Cambia Assicurazione!
    Anzi, è una scusa, non te la voleva fare!

9. elisabettam

Agente Immobiliare
    è l'assicurazione del cliente non la mia

10. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Uguale, non gliela vuole fare, per altri motivi che sa solo lui.

11. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Fatti mettere tutto nero su bianco mediante una mail.

Quindi gira la stessa mail all'ufficio centrale dell'assicurazione chiedendo lumi sulle direttive che prevedono dette modifiche, indicando la sede ed il loro impiegato che ha fatto tali richieste.

Nella migliore delle ipotesi ottieni un motivo plausibile che potrebbe servire anche ad altri.

12. elisabettam

Agente Immobiliare
    l'ha fatta

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina