elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
ho affittato un bilocale pochi giorni fa ed il locatore ha deciso di stipulare una polizza assicurativa per tutelarsi da eventuali problemi con il locatario. Stamattina mi ha contattato l'assicurazione contestandomi di non aver inserito nel contratto la frase " visto e piaciuto nello stato di fatto, ecc" ma solo " il conduttore dichiara di aver visitato l'unità immobiliare e di averla trovata adatta allo scopo convenuto".
Questa mia mancanza può veramente precludere una tutela del locatore che pensa che la mancanza di maniglia nella doccia possa diventare un pericolo per il conduttore?
 

studiopci

Membro Storico
Ciao Elisabetta, questo tipo di risposta purtroppo te le può dare solo l'assicurazione, per il semplice fatto che bisogna sapere se la dicitura è una condizione o una mera indicazione burocratica, io credo che la cosa più semplice sia quella di contattare la sede e chiedere spiegazioni e nell'eventualità riscrivere la polizza. Fabrizio
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao Elisabetta, questo tipo di risposta purtroppo te le può dare solo l'assicurazione, per il semplice fatto che bisogna sapere se la dicitura è una condizione o una mera indicazione burocratica, io credo che la cosa più semplice sia quella di contattare la sede e chiedere spiegazioni e nell'eventualità riscrivere la polizza. Fabrizio
In realtà l'assicuratore mi ha già detto che la frase mancante è questione di buon senso e che andrebbe inserita in tutti i contratti
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Però non trovo una gran differenza fra quello che hai scritto tu e quello che vorrebbe che scrivessi l'assicuratore.
Visto e piaciuto nello stato di fatto o la trova adatta allo scopo convenuto.
Se la trova adatta vuol dire che l'ha vista e gli è piaciuta!
Anzi, trovo che "quel piaciuto" non possa escludere che l'immobile abbia dei difetti e non essendo il conduttore un tecnico, anche quella frase è soggetta a trappole per l'Assicurazione o no?:shock:
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Però non trovo una gran differenza fra quello che hai scritto tu e quello che vorrebbe che scrivessi l'assicuratore.
Visto e piaciuto nello stato di fatto o la trova adatta allo scopo convenuto.
Se la trova adatta vuol dire che l'ha vista e gli è piaciuta!
Anzi, trovo che "quel piaciuto" non possa escludere che l'immobile abbia dei difetti e non essendo il conduttore un tecnico, anche quella frase è soggetta a trappole per l'Assicurazione o no?:shock:
MI ha anche contestato di non avere un foglio di visita che attestasse che aveva visitato l'immobile. Dice che la frase che ho messo io si riferisce solo al fatto che l'appartamento gli piaceva.Mi ha fatto perdere un cliente importante
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto