1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Adelchi

    Adelchi Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve,non sò se sia la sede adatta,comunque provo a porvi il mio problema.Premetto che il mio immobile è in costruzione ma comunque manca poco ad essere ultimato.Ho un soppalco di circa 45mq pavimentato in legno grezzo e dovrebbe essere finito con delle perline di abete posate nel senso opposto a quelle grezze.C'è il problema che si inarchi o che sia troppo tenero come materiale?Che ne pensate?Grazie infinite.
     
  2. Paca

    Paca Ospite

    A me è successo.
    Con il movimento naturale del legno alcune perline si sono curvate perche bloccate, altre si sono separate lasciando spazi anche di 1 cm.
    L'impresa poi , per recuperare ad un danno le ha lamate e verniciate con un prodotto vetrificante e col crearsi delle fessure l'estetica è molto peggiorata, per non parlare dell'usura naturale: i segni lasciati sul pavimento sono antiestetici e non recuperabili.
    Quindi attenzione a come inchiodano le perline ed evita vernici vetrificate.
    Attenzione anche ai liquidi: se versi accidentalmente un bicchier d'acqua, nel piano sotto piove.
     
  3. Adelchi

    Adelchi Membro Junior

    Privato Cittadino
    Grazie mille del consiglio.Intanto stamane son passato nel negozio dove si può cambiare i materiali previsti da capitolato pagando la differenza.Mi hanno proposto delle tavole in rovere 190x1890x14 a 50euro il mq,delle tavole 3 strip sempre in rovere a 35euro il mq e per ultimo del laminato 120x8x1200 a 20euro il mq.Ora la differenza di prezzo parla già da se;il primo è decisamente migliore.Ma c'è anche chi parla bene del laminato;certo non sarà proprio come il legno,ma è molto resistente come materiale,e soprattutto molto più economico,avendo da coprire una superficie di quasi 45mq.Che mi consigliate????? Grazie infinite ancora.
     
  4. Lessie

    Lessie Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    ho messo delle tavole in rovere ma le ho solo oliate e non lucidate. un disastro si macchiano anche solo con gocce d'acqua. Il rovere va bene ma fai dare la vernice protettiva piuttosto opaca e non lucida in questo modo rimarrà meno delicato
     
  5. Paca

    Paca Ospite

    ... aggiungerei che la tua scelta dovrebbe dipendere anche dal tipo di uso che poi ne farai ...
    Il laminato può essere una valida soluzione, ma che sia un buon prodotto altrimenti nel tempo e con il contatto dell'acqua ( lavaggi) potrebbero rialzarsi i bordi.
     
  6. Adelchi

    Adelchi Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ok grazie mille per i validi consigli.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina