1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. mark1900

    mark1900 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve,
    purtroppo per vari motivi che adesso non sò qui ad elencarvi vi voglio spiegare la mia situazione, più di un anno fa firmai un compromesso e fino ad oggi, sbagliando, gli ho dato la metà del valore come caparra, il venditore comunque mi ha autorizzato ad effettuare la ristrutturazione ed effettuare il trasloco dei mobili trattenendosi solo lui le chiavi dell'appartamento.
    Volevo sapere, considerando che lui adesso questo immobile l'ha venduto, anche se chi l'ha comprato è titolare di una angenzia immobiliare e di conseguenza l'ha rimesso in vendita, la ristrutturazione me la devono pagare e se no posso portarmi via le finestre, doccia, vasca lavandini e rubinetteria che io stesso ho pagato? All'interno dell'appartamento vi sono i miei mobili, se prima del trasloco mi accorgo che manca qualcosa cosa devo fare? Lui non ha mai fatto un inventario con me mentre io li ho fatti insieme ad un'altra persona. Ora dentro questo appartamento stanno entrando persone che sarebbero interessate all'acquisto ma dentro ci sono ancora le mie cose personali posso denunciare per violazione della privacy?
    Grazie in anticipo per la vostra gentilezza.
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ma che follia racconti ?

    Puoi raccontare meglio il tutto ???

    Silvana
     
  3. mark1900

    mark1900 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    In che senso?
     
  4. vixent

    vixent Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    nel senso che non si spiega come abbia fatto a vendere un immobile a terzi del quale tu hai dato una caparra( confirmatoria? penitenziale?) hai fatto lavori di ristrutturazione e hai dentro i mobili , ci abitavi pure? che accordo c'era tra te e il venditore ? cosa era stabilito nel compromesso ? il compromesso è trascritto o registrato?avete fatto un rogito? insomma come ha potuto venderlo ad altri a meno che tu non abbia rinunciato all acquisto dopo aver dato metà del valore e aver speso altri soldi per ristrutturarlo( follia) da quel che dici la questione è poco chiara e non si capisce molto tranne che in queste condizioni se manca qualcosa è la tua parola contro la sua
    cordialmente
     
  5. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Una strana storia che ha bisogno di ulteriori chiarimenti per capirla meglio.
     
  6. mark1900

    mark1900 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    La data del rogito era stata più volte spostata per motivi di mutuo, la caparra e confirmatoria, non ci abitavo, ho le autorizzazione scritte del venditore ad effettuare ristrutturazione e trasloco, il compromesso è registrato, sicuramente c'è stata leggerezza da parte mia ma mi fidavo di lui e quindi ho sempre cercato una soluzione al problema.
     
  7. raffa85

    raffa85 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    nelle autorizzazioni cosa c' è scritto in merito al mancato rogito? perdi l' ammontare dei lavori o avete concordato qualche rimborso?
     
  8. vixent

    vixent Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    pare di capire che forse il compromesso non era subordinato all ' accettazione del mutuo che presumo sia stato negato
    giusto? se come dice Raffa85 non avete concordato un rimborso perdi caparra e rischi di perdere i soldi spesi per ristrutturare
     
  9. mark1900

    mark1900 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Il rimborso non è stato concordato, ma mi chiedo se dovrei lasciagli la ristrutturazione la Legge italiana non aiuta, inoltre volevo chiedere le finestre, vasca e doccia posso riprendermele essendo di mia proprietà? E se mi sparisse qualosa da casa adesso come mi devo comportare?
     
  10. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Stai parlando di lavori eseguiti in proprietà altrui.
    Se sei stato autorizzato ad eseguirli, se ne potrà discutere.
    Se invece, tu pensando all'acquisto, hai anticipato i tempi e sopratutto senza autorizzazione, la vedo in salita.
    La cosa strana è che il proprietario sapeva del tuo impegno ad eseguire i lavori e nonostante ciò ha venduto l'immobile a terzi.
    C'è qualcosa che non quadra, anche perchè penso che nè il proprietario e neppure l'acquirente (agente immobiliare) siano così stupidi ad imbarcarsi in una causa.
     
  11. mark1900

    mark1900 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Sono stato autorizzato con accordo sottoscritto davanti al mio ed il suo legale, l'agenzia ha acquistato l'appartamento ma onestamente non so se sanno chi ha fatto i lavori, comunque il venditore mi ha comunicato che è stato venduto l'appartamento dopo 15 gg, senza neanche comunicarmi niente, credo che possa esistere l'indebito arricchimento, e il mobilio, anche questo, autorizzato vuole che lo tolga il prima possibile senza che facessimo un inventario insieme e sembra che abbia incaricato una ditta di traslochi lui stesso portandoli in deposito.
     
  12. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Più che indebito arricchimento io penso si tratti di truffa.
    Promette di vendere a te, incassa la caparra, ti autorizza per iscritto a eseguire le modifiche, ti fa anche introdurre i mobili e poi vende ad un altro.
    Truffa e basta.
     
    A Fratta piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina