Alessandro1974

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno a tutti,

non vi chiedo purtroppo di consigliarmi in materie artistiche o estetiche, ma piuttosto di decenza!
Chiarisco: abito in un contesto di corte, di cui 30% ristrutturata/50% decente/20% di proprietà di qualcuno che NON abita nella corte e che lascia che il degrado abbia la meglio, con una facciata seza intonaco e con buchi vari, serramenti fatiscenti, tubature ed impianti esterni installate in maniera come minimo dozzinale.
Non abbiamo ancora un amministratore (la situazione è però "in progress") ma ho spesso sentito per esempio che in condomini tradizionali, perchè il singolo proprietario possa sulla propria proprietà operare modifiche di impatto estetico rilevante, necessita del consenso di tutti i condomini.
Se questo è vero però, non può esserlo anche il contrario, nel senso che i condomini in maggioranza possono obbligare uno o più condomini in minoranza ad operare sul proprio a proprie spese per adeguarsi all'altrui "decoro"?

Grazie mille!
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao Alessandro1974
Non avendo bene capito il contesto in cui si verifica il problema posso dirti che il decoro viene riconosciuto da un giudice, non sempre unaparte di facciata è considerata decoro della stessa. A proposito ci sono molteplici sentenze.
Ciao salves
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto