1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Alessandro1974

    Alessandro1974 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Buongiorno a tutti,

    non vi chiedo purtroppo di consigliarmi in materie artistiche o estetiche, ma piuttosto di decenza!
    Chiarisco: abito in un contesto di corte, di cui 30% ristrutturata/50% decente/20% di proprietà di qualcuno che NON abita nella corte e che lascia che il degrado abbia la meglio, con una facciata seza intonaco e con buchi vari, serramenti fatiscenti, tubature ed impianti esterni installate in maniera come minimo dozzinale.
    Non abbiamo ancora un amministratore (la situazione è però "in progress") ma ho spesso sentito per esempio che in condomini tradizionali, perchè il singolo proprietario possa sulla propria proprietà operare modifiche di impatto estetico rilevante, necessita del consenso di tutti i condomini.
    Se questo è vero però, non può esserlo anche il contrario, nel senso che i condomini in maggioranza possono obbligare uno o più condomini in minoranza ad operare sul proprio a proprie spese per adeguarsi all'altrui "decoro"?

    Grazie mille!
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Ciao Alessandro1974
    Non avendo bene capito il contesto in cui si verifica il problema posso dirti che il decoro viene riconosciuto da un giudice, non sempre unaparte di facciata è considerata decoro della stessa. A proposito ci sono molteplici sentenze.
    Ciao salves
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina