pelvix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
ho fatto installare delle persiane blindate classe 3 nella mia abitazione, e il risultato è quello che vedete nei fotogrammi allegati:

1. alcune ante sono spellate in vari punti (vedi fotogramma “Anta spellata”);

2. i telai sono deformati, specie in prossimità degli angoli, e lasciano uno spazio di diversi millimetri (circa 3 in media) rispetto alla muratura sottostante, con conseguente infiltrazione di acqua e di sporco non più rimovibile (se non smontando la persiana stessa) ed effetto anti-estetico;

3. anche le ante risultano deformate, specie in prossimità degli angoli, con evidente effetto anti-estetico;

4. le persiane chiuse evidenziano una volta di più tutte le deformazioni (vedi fotogramma “Ante deformate”).


Premetto che le murature sottostanti sono state oggetto di controllo della planarità con il laser, e risultano perfettamente in piano.

Un simile risultato è da ritenersi accettabile oppure devo provvedere a far periziare il tutto ed agire di conseguenza?

Chiedo perché non essendo esperto della materia, non so se quanto sopra rientra nella normale tollerabilità come riferitomi dalla ditta installatrice (ovviamente di parte), oppure tale esecuzione ha effettivamente dei problemi oggettivi.

Ringrazio anticipatamente tutti.
 

Allegati

  • Anta piegata bis.jpg
    Anta piegata bis.jpg
    108,4 KB · Visite: 108
  • Anta piegata.jpg
    Anta piegata.jpg
    110,4 KB · Visite: 98
  • Anta spellata.jpg
    Anta spellata.jpg
    142,8 KB · Visite: 98
  • Ante deformate.jpg
    Ante deformate.jpg
    177,5 KB · Visite: 96
  • Telaio piegato.jpg
    Telaio piegato.jpg
    90,4 KB · Visite: 98

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A me non sembra un lavoro ben fatto, con scrostature e pessime saldature, e diversi problemi di deformazione.
In definitiva, non mi pare accettabile: non so se è stato solo un problema di posa, o anche di realizzazione .
Però se hai già saldato tutto, non sarà facile far valere le tue ragioni.

P.s. Non sono un tecnico, ma i difetti mi paiono evidenti.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
In foto ho visto un'anta deformata (forse durante il trasporto) un buon montatore poteva provare a sistemarla...
per il resto vedo un lavoro fatto sommariamente (forse per la fretta) ed una maggior cura in fase di montaggio avrebbe ridotto di molto quanto da tè evidenziato.
Purtroppo di queste situazioni se ne vedono sempre più spesso.
Se hai già provveduto al pagamento non credo che la ditta interverrà a sistemare.
 

pelvix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Anzitutto grazie per i vostri pareri.
No, non ho ancora saldato, e non intedo farlo fino a quando il lavoro non sarà sistemato a dovere, volevo solo sapere se era un mio "eccesso di sensibilità" come mi è stato detto dal venditore, oppure se invece ci sono problemi oggettivi e contestabili (sostenibili) anche in sede di giudizio, eventualmente.
 

pelvix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Segnala loro i difetti e le difformità del lavoro eseguito in maniera tracciabile, per iscritto e con le foto allegate.
Fatto, e dopo non poce resistenze (ho dovuto minacciare la risoluzione contratuale) hanno deciso di "rivedere il prodotto pur di accontentarmi": staremo a vedere la seconda release come si presenterà.
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se pelvix non si offende, ;) vi potrei riportare con buona approssimazione le "consegne" che riceveranno gli operai per sistemare l'installazione, e gli utensili che useranno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto