napoli61

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera a tutti vorrei chiedere un consiglio su come comportarmi con un agente immobiliare,ho visionato una cantina a settembre 2015 firmando una presa visione, sarei intenzionato all’acquisto ma mi viene chiesto come provvigione 1500 euro + IVA su un valore di 7000 euro .Non vi sembra un po’ troppo ? Vengono chiesti sia al compratore che al venditore 1500 euro a testa, cosi facendo sta bloccando la trattativa. Accetto consigli.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se sta bloccando la trattativa, vuol dire che al proprietario va bene così e che se vuoi sbloccarla devi pagare quella cifra...

Dipende da quanto ti interessa quella cantina.
 

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vuol dire che devi trattare la provvigione. Premesso che per cifre piccole la classica percentuale non si puó applicare...su un affare di 7 mila euro margini ce ne sono...
Io mi accontenterei di 7-800€ più IVA da entrambi.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vuol dire che devi trattare la provvigione. Premesso che per cifre piccole la classica percentuale non si puó applicare...su un affare di 7 mila euro margini ce ne sono...
Io mi accontenterei di 7-800€ più IVA da entrambi.

Tu. E magari io...
Ma questo agente, no.
Quindi ?
 

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Gli aquisti e le vendite non sono mai cosa semplice. Le situazioni di stallo complicano ulteriormente le cose. Alla fine o ci si mette una pietra sopra o qualcuno deve cedere.
 

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si puó risolvere in mille modi.

La proposta non è stata formulata. La trattativa vuol dire essere ancora in fase pre embrionale.

Mettere i soldi sul tavolo aiuta a distendere i muscoli di una trattativa che sembra arenarsi e che secondo me invece si concluderà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto