Alessiobio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,mi chiamo alessio ed è la prima volta che scrivo,sono caduto in una trappola per un acquisto di un immobile,trovato tramite un agenzia andiamo in trattativa,una volta accettata la mia proposta l agenzia mi impone di lasciare 5 mila euro di inizio pratica,scrivendo sul contratto che il restante acconto (in totale 15 mila euro)veniva versato in parte dopo l esito positivo del mutuo e il resto all atto,portando i documenti in banca scopro che era una casa donata,i proprietari promettono di fare l atto di risoluzione il prima possibile ma questo avviene 10giorni prima della scadenza del contratto e non avendo poi registrazioni all ipoteca l atto viene fissato dopo la scadenza del contratto,i proprietari incominciano a inviarmi tutti giorni messaggi con intimidazioni a dare tutto l acconto altrimenti essendo scaduto il contratto decidevano loro a chi vendere casa e non mi davano nessun soldo indietro,trovandomi minacciato decido con l agenzia di dargli un ulteriore acconto di 5 mila euro(totale versato 20 rispetto ai 15 pattuiti),facendo firmare un foglio dove "ricevono un ulteriore acconto di 5 mila euro in attesa che la banca fornisca la data dell atto",firmato sia da acquirente e venditore,sembrava tutto perfetto ma dopo un ora riniziano le richieste di altro denaro perche sino non si presentano all atto e l immobile lo venderanno a chi dicono loro senza ridarmi i miei 20 mila euro indietro,ora la data dell atto è stata fissata ma pretendono altro denaro,a giorni vado a parlare con un legale perché mi arrivano mediamente 10 chiamate al giorno e sms durante la notte,la mia paura è che avendo trovato un agenzia incompetente anche se mi assicura che l immobile non lo perdero,non posso piu recuperare i soldi,con i proprietari avendo rifiutato di dargli altri 10 mila euro che mi avevano chiesto,mi hanno lasciato dicendo che mi faranno scrivere dal loro legale e che all atto non si presenteranno,ho tutti i loro messaggi salvati per un eventuale denuncia,ma in questi casi come posso ulteriormente tutelarmi?ringrazio anticipatamente chi sapra consigliarmi
 

Alessiobio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,ieri ho fatto leggere tutte le carte da un avvocato e mi ha assicurato che lei non puo tenersi l acconto e neanche inviarmi nessuna lettera perché ha accettato quei termini,ma nonostante cio continua a chiamarmi e credo che continuera per altri 20 giorni fino all atto,è dura ma devo resistere,grazie a tutti per i consigli
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto