gioba59

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti ho bisogno del vostro consiglio ed aiuto.
Dunque mio padre e mia madre avevano un palazzo di 4 piani,il piantereno per loro il secondo mio fratello e cosi via.
I tre piani di sopra erano grezzi mio fratello ha terminato il suo e l'ha venduto (senza atto)
mio padre ha preso i soldi e gli e li ha mandato niente scritto!
Durante gli anni i miei genitori hanno avuto grandi problemi finanziari e son intervenuto io can una cifra non irrisoria.(Niente scritto)
Quando non ho piu' potuto mandare soldi col mio consenso hanno venduto quello che doveva essere il mio fututo appartamento.
L'appartamento di mia sorella (NIENTE SCRITTO) e ancora grezzo.
La volonta' dei miei geniotori e' questa:fare l'atto dell'appartamento in cui vivono a mio favore dalla vendita vogliono che io sottrai sia i soldi che ho prestato sia l'ammontare dell somma che hanno ricavato dalla vendita del mio appartamento,poi la somma che rimane si dividerebbe in 3.
Come si puo' sviluppare questa matassa?Da premettere che i miei fratelli sono d'accordo.
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Ciao.
Legalmente c'è ben poco da fare : se i tuoi genitori sono intestari di quel che resta, possono farne quel che vogliono , in vita (salvo magari lasciarvi da litigare tra fratelli un domani). E il tutto è aggravato dal fatto che non ci sia nulla di scritto, purtroppo.

Fossi in te giocherei come ultima carta quella di un reset complessivo , a viso aperto e sereno, convocando l'intera famiglia per dire : carissimi...visto che nel tempo c'è stato chi ha preso molto e chi, invece, ha dato molto... se è vero che siamo una bella famiglia....li mettiamo giù due conticini (anche all'ingrosso) per vedere chi ha preso cosa e chi ha dato cosa, e POI (dopo) stabiliamo su queste basi chi è deve ancora avere?
Se poi questi conticini in famiglia si trasferissero su un foglio di carta firmato da tutti...sarebbe molto importante! (meglio tardi che mai!) ;)
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Condovodo il consiglio di STUDIOMINUCCI, mettete nero su bianco di quanto fin ora accaduto e poi fate le dovute divisioni.

Ciao salves
 

ellyfilly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anche io concordo con StudioMinucci.
Non puoi immaginare, nel caso della scomparsa dei tuoi, che casini verranno fuori! Anche noi eravamo una bella famiglia finchè papà era in vita. Dopo...una guerra! Scrivete, scrivete TUTTO! (e firmate ovviamente)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto