1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. shaila

shaila Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Io e mia madre siamo cooproprietarie di una casa. E' possibile obbligarla a vendermi la sua parte di immobile?

2. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    certo che è possibile .. l'importante è rivolgersi al "legale" giusto

scusa l'ironia ma è una spontanea conseguenza della tua domanda ....
    inoltre è alquanto inusuale sentire una figlia pretendere che la madre gli venda la sua quotaparte d'immobile ma se hai postato questo quesito (magari in modo brutale) avrai senz'altro i tuoi motivi ...

Non essendo avvocato e rispondendoti da Agente Immobiliare che ti stà dicendo la sua rispondendoti in preda ad un attacco patologico d'ironia dopo aver letto la tua domanda ti dico .... No se riferito a vendere obbligatoriamente a te ... ( fermo restando un ventuale diritto di prelazione )

Esiste lo scioglimento della Comunione riferitio ad una comprorietà
    se questo non avviene in via consensuale lo si deve ottenere per via giudiziale ....

Però prendi quello che ho postato con il beneficio d'invetario ....

Se dovessi avere bisogno c'è sempre il mio amico che ti ho riportato in foto
    (fà miracoli)

Ultima modifica: 2 Settembre 2014
    A Bagudi, marcellogall, pinacio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Tua madre vive nella casa?

4. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Vito non faceva l' avvocato, importava e commerciava, negli States, olio di oliva italiano... hi hi hi

Smoker[DOUBLEPOST=1409740553,1409740437][/DOUBLEPOST]
    rimanendo in scia all' inizio proposto da Ing... direi: ragiona con tua madre e poi falle un' offerta che non potrà rifiutare. hi hi hi

Smoker

5. chiarabaudo83

chiarabaudo83 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Non puoi in nessun caso obbligare tua madre a venderti la sua quota di immobile, prova a dirle che richiederai la divisione giudiziale per poi vendere la tua quota...magari all'idea di vivere con qualcun altro ti vende la sua parte :risata:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina