1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Girasole

    Girasole Ospite

    Ciao a Tutti avrei bisogno di chiedere un aiuto su come procedere correttamente per l'acquisto e soprattutto a mia volta vendere la mia auto.
    Devo vendere la mia auto a una mia zia di Milano (io abito in prov. di Varese) che a sua volta consegnerà alla concessionaria la sua auto. Quindi io dovrò acquistare la mia auto nuova, dovrò vendere la mia a mia zia e quest ultima dovrà consegnarla al concessionario. Come procedere nel rispetto dei tempi fra la vendita, l acquisto e soprattutto le assicurazioni dei due veicoli? Abbiamo saputo dalla compagnia assicuratrice di mia zia che per procedere ad assicurare il veicolo deve prima mostrare l atto di vendita ma io avrò l atto di vendita quando a mia volta avrò acquistato la mia e quindi volturato l assicurazione. Mi potreste consigliare? Grazie mille. ciao
    Girasole
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    A dire il vero, questo è un sito immobiliare....

    Non sei un pò fuori tema ?
     
  3. Girasole

    Girasole Ospite

    Scusate!!!!
     
  4. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Comunque , giusto perchè siamo a Pasqua :risata:... per fare la voltura dell'assicurazione le agenzie vogliono l'atto di vendita della macchina che prima era assicurata con loro, la demolizione oppure la perdita di possesso... logicamente se il contratto è ex novo ... tutto questo non serve. Fabrizio
     
  5. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    vai al comune con il certificato di proprietà ed il doc id. e cf. di tua zia e fai la dichiarazione di vendita costa 14,62 euro + diritti di segreteria che sono pochi centesimi. ed iinvia tutto a tua zia che andrà al pra della sua provincia dove pagherà in base ai kw di potenza per la registrazione, in seguito farò un mini passaggio alla concessionaria.
     
  6. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    in alternativa puoi andare al pra della tua provincia ma in questo caso occorre tua zia o una sua delega.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina