G

Girasole

Ospite
Ciao a Tutti avrei bisogno di chiedere un aiuto su come procedere correttamente per l'acquisto e soprattutto a mia volta vendere la mia auto.
Devo vendere la mia auto a una mia zia di Milano (io abito in prov. di Varese) che a sua volta consegnerà alla concessionaria la sua auto. Quindi io dovrò acquistare la mia auto nuova, dovrò vendere la mia a mia zia e quest ultima dovrà consegnarla al concessionario. Come procedere nel rispetto dei tempi fra la vendita, l acquisto e soprattutto le assicurazioni dei due veicoli? Abbiamo saputo dalla compagnia assicuratrice di mia zia che per procedere ad assicurare il veicolo deve prima mostrare l atto di vendita ma io avrò l atto di vendita quando a mia volta avrò acquistato la mia e quindi volturato l assicurazione. Mi potreste consigliare? Grazie mille. ciao
Girasole
 

studiopci

Membro Storico
Comunque , giusto perchè siamo a Pasqua :risata:... per fare la voltura dell'assicurazione le agenzie vogliono l'atto di vendita della macchina che prima era assicurata con loro, la demolizione oppure la perdita di possesso... logicamente se il contratto è ex novo ... tutto questo non serve. Fabrizio
 

topcasa

Membro Storico
vai al comune con il certificato di proprietà ed il doc id. e cf. di tua zia e fai la dichiarazione di vendita costa 14,62 euro + diritti di segreteria che sono pochi centesimi. ed iinvia tutto a tua zia che andrà al pra della sua provincia dove pagherà in base ai kw di potenza per la registrazione, in seguito farò un mini passaggio alla concessionaria.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto