Rtony

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti
Ho fatto una procura generale a mio padre per movimentare i miei conti bancari(2personali e 1contestato con mio padre).La banca si rifiuta di riconoscere la validità della procura quando invece mi é stata riconosciuta da un notaio per altre operazioni e anche in posta.In pratica siccome sono all'estero non ho la possibilità di movimentare.Chiedo consiglio,grazie.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
detto così suona "strano"; al cointestatario non serve nessuna procura per gestire il conto (a meno che ovviamente non si tratti di un rapporto a firma congiunta).
per quello di cui non è cointestatario, una semplice delega firmata nei locali della banca avrebbe consentito al delegato qualunque operazione di ordinaria amministrazione; in soldoni rimane esclusa la sola chiusura del rapporto).
si rifiutano di perfezionare tutta l'operatività o un movimento particolare?
 

Rtony

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi spiego meglio.Ero all'estero ma potevo usare il conto tramite l internet banking poi a seguito del cambio di procedura del settembre scorso non ho avuto più accesso al conto personale.Resta chiaro che il conto cointestato può essere movimetato dall'altro cointestatario.Per questo ho fatto una procura che la banca si rifiuta di riconoscere
 

Rtony

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No un momento,io la procura l'ho fatta all'estero in ambasciata e in Italia mio padre l'ha usata per una vendita e il notaio l ha ritenuta valida.Solo la banca no.Adesso incaricherò un avvocato per capire se ci sono gli estremi per fare causa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto