1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Chicca74

    Chicca74 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Vorrei sapere come inserirsi e promuovere bene immobili di pregio o comunque di un certo peso economico
     
  2. Andre82

    Andre82 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ti scrivo da profano,nel senso che anche io sono qui epr imparare quindi attendi che ti risponda qualcuno di più competente.
    Seguendo la logica cmq dovresti avere un portafoglio clienti o indirizzarti verso un target adeguato a tali cifre,magari pubblicando l'annucci su siti specializzati e promovuendo la tua attività presso posti nella tua zona frequentati da persone con alto potere economico...golf..club privati..locali vips...la darsena dove sono grandi imbarcazioni ecc ecc...
     
  3. ellyfilly

    ellyfilly Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Non è facile, bisogna avere qualcuno, un cliente o un collega, che ti introduce nel "circuito". In pratica entri nel giro se hai conoscenze. Non c'è un modus operandi...Andre82, ma chi ti ca*a se non sei nessuno? Le persone di un certo ceto sociale si fidano solo delle loro conoscenze...
     
  4. Andre82

    Andre82 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    hai ragione che solitamente si fidano della proprie conoscenze..(e alle volte non solo persone di un certo ceto)...e non ho scritto il contrario!:)
    Oltretutto tu sei del mestiere e ne sai sicuramente meglio di me.
    Rispondevo a Chicca74 così perchè chiedeva come inserirsi,non come vendere o acquisire immobili di pregio in due giorni.Per farsi conoscere l'unica maniera è andare a publlcicizzarsi in certi ambienti..sicuramente alla fine non ne uscirà niente ma chissà..magari fai conoscenza con il barrista o il caddie o l'ormeggiatore che conosce l'amico dell'amico..che deve vendere casa e ti presenta (dicesi fortunona :D )
     
  5. ellyfilly

    ellyfilly Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ok, buona fortuna a Chicca! :pollice_verso:
     
    A Andre82 piace questo elemento.
  6. Chicca74

    Chicca74 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ok grazie per le vostre risposte mi sarebbe piaciuto che qualcuno di voi mi raccontasse come aveva iniziato un consiglio da chi già tratta questo tipo di immobili
     
  7. ellyfilly

    ellyfilly Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Conoscenze...non c'è altro modo, non esistono pubblicità, siti o quant'altro. Agganci giusti. Se non fai parte del loro mondo, non si fa nulla. Se hai le pezze al c**o, non ti considerano
    Se te lo dico è perchè l'ho fatto non perchè non faccio parte di quei "qualcuno che vorresti ti raccontasse come ha iniziato".
    Se mai dovessi avere questa fortuna/sfortuna, occhio. Hai a che fare con gente navigata che non ammette i "non lo so".
     
  8. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    :ok:...
    conoscere le normative del paese dove vuoi trattare, se in Italia quelle della provincia e del comune ( ogni campanile e' una storia a se' )
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina