1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. saverio12

saverio12 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve

abbiamo firmato come venditore, una proposta di aquisto irrevocabile , vincolata al mutuo (il quale accettato)
    non ho incassato la caparra, la quale è rimasta in agenzia
    nella proposta di aquisto manca la data del rogito (è scritto soltanto al rogito )

la proposta cosi , è valida a tutti gli effetti di legge pur non aver stabilito la data del rogito?
    posso tirarmi indietro senza danni?
    c'è una scadenza della propsota se non ha la data del rogito?

avrei bisogno di una risposta urgentissima perchè l'agenzia mi chiede il suo compenso tramite avvocato

ps. verbalmente l'agenzia sapeva del rogito entro 10 mesi e ora dopo la proposta firmata senza data , vuole rogitare subito

grazie in anticipo

2. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    ma scusa prima di firmare non potevi aspettare???
    la caparra ti deve essere versata dopo la tua accettazione della proposta.
    nello stesso momento che hai accettato la proposta diventa preliminare e matura il diritto alla provvigione.
    per definire la data certa del rogito basta una raccomandata.

3. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

E non lo avete scritto ?

Adesso ti risulta difficile retrocedere, senza avere nulla di scritto.

In ogni caso, fai una raccomandata all'acquirente e all'agenzia, sottolineando la mancanza di data di rogito e chiedendo una dilazione di tempo.

Silvana

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina