rosi82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti!
Vorrei raccontarvi quello che mi è successo e avrei bisogno di un consiglio.
trovo un immobile che mi interessa su immobiliare.it,contatto l'agenzia e visito l' appartamento dopo aver firmato un documento di presa visione con tanto di postilla in cui mi impegno a non contattare il privato o terzi.
La richiesta è 110000,io propongo 98000....la proposta viene rifiutata poichè,come dice l'agente,il venditore nn scendo sotto i 105 ed io a quella cifra nn posso arrivare.
Torno demoralizzata a casa e vedo su internet che lo stesso immobile ce l'ha un altra agenzia.Disperata faccio un tentativo,vado nella nuova agenzia e l'agente mi dice che il proprietario vende a 100...allorchè stupita faccio una proposta...ora mi contatta il vecchio agente dicendomi che se compro nella nuova agenzia mi fa causa.Come mi devo comportare?!?!?aA me l'appartamento interessa sul serio e non posso pagare o essere responsabile della incapacità del vecchio agente ...AIUTO!!!!!:triste::triste::triste:
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Hai fatto proposte scritte o solo verbali?

In ogni caso la prima agenzia ha ragione anche se non condivido il modo, non e' minacciando cause che fanno gli intetessi propri e tuoi.

Ti conviene provare a mettere d'accordo tra loro le due agenzie.
 

rosi82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
proposta scritta e rifiutatacon tempistica di 15 gg.....nessuno ha mandato in esclusiva....quindi io non posso comprare più quell'immobile?anche xkè con il primo agente non voglio più avere niente a che fare....
 

rosi82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
è una persona davvero stupida perchè: 1 ora il venditore gli ritirerà il mandato 2 non dai possibilità a me di realizzarmi con tutto che,almeno a mio parere, mi sono comportata più che correttamente con te 3 fai un inutile dispetto a me:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
E allora devi spiegare al secondo agente la tua situazione e dovra' cercare un accordo con l'altra agenzia per evitare cause.

Quanto hai lasciato di caparra?
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
La maniera migliore di procedere, scoperta la cosa, sarebbe stata tornare dalla prima agenzia e metterli di fronte a quanto detto dall'altra.
Comunque secondo me non è in una posizione ottima l'agenzia che si è fatta rifiutare la proposta a 98... ma sono scarso sul contenzioso quindi aspetta pareri migliori.
 

rosi82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
non credo che si metteranno mai daccordo,succederà che la seconda agenzia troverà un altro acquirente ed io mi ritroverò con un pugno di mosche x colpa dell'inettitudine e testardagine del primo agente......sono inc.....ta nera.....
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao @rosi82 , visto che tu ancora non hai concluso, puoi chiedere alla seconda agenzia di accordarsi con la prima per il pagamento di un'unica mediazione.

Anche la seconda agenzia avrebbe potuto comportarsi molto meglio: magari spiegandoti i rischi connessi ad effettuare una nuova proposta con un diverso agente immobiliare (per altro così ravvicinata sia in ordine al prezzo che in ordine al tempo).

Che ti tolgano dalle pesche, visto che hanno questa buona capacità commerciale e ti facciano comprare l'appartamento al prezzo che hai proposto tu...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto