goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ho finalmente fatto proposta ed e' stata accettata.
grazie al cielo.
adesso il problema.
ho chiesto il mutuo per una parte piccola del saldo, molto meno di un 1/3 per non restare senza soldi e poter fare la ristrutturazione.
la banca aveva accettato i nostri redditi, miei e di mia moglie...ho portato la proposta subito dopo l'accettazione del venditore in banca.
ma la proposta scade venerdi' e la banca non fa in tempo a deliberare.
ho telefonato e vogliono ancora 10 gg circa.
la mia agenzia mi ha detto di andare oggi da loro e mi fanno allungare di 15 gg la proposta firmando
da loro l'originale...mi hanno detto che hanno avvertito il venditore.
il venditore non andra' da loro a controfirmare, dicono che e' persona corretta..
il mio dubbio e' questo:
Se la proposta e' scaduta ed il venditore non firma il proseguimento, puo' riitirarsi e considerare la proposta inefficace anche se io a fine mese ho il mutuo?
grazie.
 

studiopci

Membro Storico
Scusa Gold , ma la proposta è stata accettata dal venditore, oppure è ancora in attesa di accettazione... perchè se è stata accettata non comprendo dove sia la scadenza, al massimo c'era un termine per la firma di un compromesso o rogito, ma scadenza proprio no... la proposta accettata non ha scadenza ma termini. Fabrizio
 

studiopci

Membro Storico
Ok.. allora meglio chiedere la proroga per iscritto e far firmare dal venditore, sicuramente è una persona per bene, ma come dicevano gli antichi...verba volant scripta manent...è oramai questo è diventato un mondo assurdo. Fabrizio
 

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Scusa Gold , ma la proposta è stata accettata dal venditore, oppure è ancora in attesa di accettazione... perchè se è stata accettata non comprendo dove sia la scadenza, al massimo c'era un termine per la firma di un compromesso o rogito, ma scadenza proprio no... la proposta accettata non ha scadenza ma termini. Fabrizio


scusa hai ragione, scade la sospensiva.
la proposta e' stata accettata ma condizionata al mio mutuo.
 

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ok.. allora meglio chiedere la proroga per iscritto e far firmare dal venditore, sicuramente è una persona per bene, ma come dicevano gli antichi...verba volant scripta manent...è oramai questo è diventato un mondo assurdo. Fabrizio

lo immaginavo, ho letto tanto di quello che scrivete che questa cosa l'ho imparata.
la mia paura e' che il venditore ha accettato la mia proposta che era abbastanza lontana dalle sue richieste.
pero' ha accettato.
la mia paura e' che non firmando il proseguimento della sospensiva mi faccia uno bello scherzo, quello di non accettare di venire al preliminare.
mamma mia, pero' anche l'agenzia porca miseria.
oggi telefono, anzi quando vado chiedo di far firmare anche il venditore perche' il mutuo me lo danno di sicuro, e' che sono cosi' lenti..
grazie davvero.
 

studiopci

Membro Storico
Ripeto... nessun problema... in altri tempi la parola data poteva essere motivo di tranquillità, ma sai quanti appartamenti abbiamo venduto sulla parola, meglio chiedere per iscritto al proroga e chiedere l'accettazione della stessa... per la tranquillità di tutti ... anche dell'agente, perchè non solo il venditore potrebbe ritirarsi ma anche tu. Fabrizio
 

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ripeto... nessun problema... in altri tempi la parola data poteva essere motivo di tranquillità, ma sai quanti appartamenti abbiamo venduto sulla parola, meglio chiedere per iscritto al proroga e chiedere l'accettazione della stessa... per la tranquillità di tutti ... anche dell'agente, perchè non solo il venditore potrebbe ritirarsi ma anche tu. Fabrizio

si ma io vado a firmare stasera non ci piove, resta l'incognita del venditore se non firma.
che stress.
l'agenzia ha tanto insistito da quando ho visto questa casa che non ha mai incontrato persone corrette come queste.
vogliono vendere per andare ad abitare altrove, vicino alla figlia che li sta aspettando.
speriamo.
grazie ancora.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto