1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Brunella 85

    Brunella 85 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno,io e mio marito abbiamo fatto una proposta con condizione di mutuo.il venditore e l'agente ci avevano detto di una causa in corso per quanto riguardava una piccola porzione di terreno e noi non abbiamo avuto problemi.Il perito,guardando la documentazione ha scoperto che era una causa(già persa in primo grado ) per i tre quarti del giardino!Rileggendo la proposta il perito ha detto che é poco chiara poiché è scritto al punto due della causa(non specificata) che allegano documenti.I documenti nn ci sono stati dati,come ci tuteli amo ora? Loro non sono stati onesti,come facciamo a riavere l'assegno?grazie
     
  2. od1n0

    od1n0 Membro Senior

    Privato Cittadino
    Non e' chiaro se il mutuo e' stato concesso o non e' stato concesso.
     
  3. Brunella 85

    Brunella 85 Membro Junior

    Privato Cittadino
    La banca lo avrebbe concesso,ora stiamo temporeggiando per capire come uscirne senza rimetterci.Loro non ci hanno fornito i documenti che dicevano avrebbero allegato.
     
  4. Silvio Luise

    Silvio Luise Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ....e la tua banca ,nonostante il perito abbia relazionato e evidenziato i fatti da te accennati , ti ha (avrebbe )concesso il mutuo?
     
  5. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    fai una raccomandata dove richiedi l'annullamento della proposta perché priva di documenti, che accertino la mancanza di vincoli. chiedendo appunto la restituzione dell'assegno
     
  6. Brunella 85

    Brunella 85 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Il perito ha valutato l'intera proprietà dicendo che era un ottimo affare e anche senza giardino rientrava nella proposta.Ora la banca si sta informando con i suoi avvocati ma non sono chiari.L 'agente immobiliare dice che avendo firmato la proposta siamo vincolati anche se avevano detto bianco per nero perché nel modulo c'è la clausola che parla della causa dove c'è scritto "vedi documenti allegati".però a noi non hanno consegnato nulla.Continuano a dire "incontriamo ci tutti".Noi compravano la casa anche per il giardino.Tra l'altro nella proposta si parla di 2 mila mq e invece sono 1.300
     
  7. od1n0

    od1n0 Membro Senior

    Privato Cittadino
    Potresti riportare la clausola o se riesci eliminando i dati che possano ricondurre a persone o aziende la proposta di acquisto che avete fatto?
     
  8. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Sicuramente farei un incontro, ma prima farei una raccomandata a proprietà e agenzia chiedendo che producano i documenti che hanno promesso di allegare alla proposta.
     
    A Sim e Rosa1968 piace questo messaggio.
  9. d1ego

    d1ego Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Potresti chiedere al venditore di frazionare l'immobile in casa e giardino (o parte di esso) con accatastamenti separati e comprare soltanto quello che è "libero"? Per il resto, si vedrà.
     
  10. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Io aggiungerei che quei documenti sono elemento essenziale per la validità della proposta e sopratutto del prezzo. Mi spiego quel giardino ha un peso su due aspetti. L'acquirente ha visto l'immobile con il giardino come visto e piaciuto. Secondo il prezzo. Quanto può influire la perdita di quel giardino nel prezzo totale? É stata indicata la causa in proposta ma é come dire nulla. Manca secondo me una condizione fondamentale ovvero lel'informazione all'acquirente dell'eventualità di perdere il giardino o parte con l'accettazione di questa condizione a proseguire comunque e il nuovo prezzo in caso di perdita. Leggo poca chiarezza ...... Avvocato subito. Fai scrivere da lui o presentati all'incontro con il tuo avvocato.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina