pelagheya

Membro Junior
salve.3 anni fa tramite agenzia immobiliare, ho fatta proposta d aquisto di un appartamento in costruzione, ho versato un assegno di 135.000 euro come cauzione, che impresa incassato subito ,senza accetare proposta.Al rogito devo dare il mio veccio app. in permuta se agenzia non riesce a venderlo.Passati anni ,ho speso soldi per modifiche .per mobili Nuovo appartamento e pronto,proposta scaduta da 6 mesi ,ho fissata data di rogito con raccomandata...nessuno non e venuto ...agente immobiliare ,che e figlia di costruttore,dice che lei sperava di vendere mio app.vechio e c.t. Ho capito che loro vogliono tornare indietro .Ma cosa devo fare .DUE DOMANDE
-posso chiedere danni ad agenzia per soldi che ho speso per mobili e se mi restituiscono soldi che ho speso per modifiche\riscaldamento a pavimento\
-se esiste in questo caso conflitto di interessi visto che agente immobiliare -figlia
costruttore-padre .A proposito e giusto .che devo pagare agenzia o no GRAZIE
 

studiopci

Membro Storico
Salve, la situazione è un pò strana... tu hai dato 135.000 € senza avere niente di scritto in mano... per cui in questo caso , legalemente parlando... l'unica cosa che potresti dimostrare, perchè hai pagato con assegno è la volonta di acquistare un immobile ma non le clausole o le condizioni... per cui credo che la prima cosa da fare è quella di rientrare in possesso dei tuoi soldi e poi in seguito ad una chiacchierata con un avvocato, provare a citare in giudizio per danni il costruttore.
Se la proposta fosse stata accettata avresti avuto tutte le pezze d'appoggio per avere ragione delle tue richieste, ma poichè non c'è niente di scritto... sarebbe la tua parola contro la sua , con la certezza che il costruttore potrebbe dimostrare di non aver accettato la proposta e quindi le richieste.
in merito al conflitto di interesse professionalmente c'è conflitto ma legalmente no... nessuna legge mi vieta di vendere gli immobili di mio padre. Fabrizio
 

pelagheya

Membro Junior
si e vero ho solo in mano una rpoposta firmata da agente .si scritto che in caso che non acettano proposta mi restituiscono immediatamente assigno ma per adesso agente non mi rispondane si ne no gia 6 mesi
 

studiopci

Membro Storico
Sinceramente ... almeno per come riporti la vicenda... io credo che abbiano abusato della tua buona fede... oltre ad aver commesso qualche illeggittimità... sorvolando su tutto ... credo che la prima cosa da fare è rihiedere immediatamente la restituzione dei soldi... poi ripeto con un avvocato valuterete il da farsi. FAbrizio
 

pelagheya

Membro Junior
grazie,Fabrizio ma mi pare devo andare subito da un avocato perche loro non fanno piu sentire o aspetto perche mi pare per vie giudiziarie e molto piu lunga e costa...cosa mi consigla
 

studiopci

Membro Storico
Devi immediatamente chiedere i soldi indietro e se non te li danno subito denunciarli ai Carabinieri per appropriazione indebita... non devi perdere tempo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto