nico90

Nuovo Iscritto
La Società Edilcostruzioni di Alberto Rossi s.a.s., è una società immobiliare di cui sono soci Alberto Rossi, sua moglie Luisa Rossi, i loro figli Edoardo, Alessandro e Antonio e il signor Ludovico Motta.
Sono soci accomandatari Alberto Rossi, Luisa Rossi e Ludovico Motta. Unicamente a quest’ultimo, in particolare, è affidata la funzione delle vendite degli edifici e appartamenti costruiti e il potere di rappresentanza.
Nel settembre del 2010 il Sig. Luca Bianchi, vicino di casa e buon conoscente della famiglia Rossi si reca presso la sede sociale della Edilcostruzioni, interessato a vedere i progetti di un nuovo complesso residenziale in fase di costruzione.
Viene accolto negli uffici vendita dalla Signora Rossi, la quale, dopo avergli fatto visitare la sede e illustrato brevemente la storia della Edilcostruzioni, gli presenta il progetto e gli dice che, qualora fosse interessato a fare un’offerta per uno degli appartamenti, deve tornare martedì o giovedì per trattare direttamente con il sig. Motta, responsabile delle vendite.
Il Sig. Bianchi insite per formulare immediatamente un’offerta per l’attico, ad un prezzo di 300.000 euro, che condiziona all’accettazione immediata della Edilcostruzioni, in quanto è in procinto di partire per un lungo periodo all’estero. Viene inoltre stabilito che l’appartamento verrà intestato alla figlia Carla.
La Signora Rossi, ricordando male i listini prezzi, accetta l’offerta.
Ritornato in sede il giorno seguente, il Sig. Motta, resosi conto dell’accaduto, scrive immediatamente una raccomandata al sig. Bianchi informandolo che la proposta dallo stesso formulata non può ritenersi accettata dalla Edilcostruzioni in quanto la signora Rossi non ha i poteri per impegnare la società; e che, in ogni caso, c’è anche un problema di prezzo, in quanto l’appartamento in oggetto è in vendita a 800.000 euro e non a 300.000.
La Signora Carla Bianchi si rivolge al proprio legale per agire in giudizio contro la Edilcostruzioni

devo trovare un modo per aiutare la sing. Bianchi voi cosa consigliereste di fare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto