giginightmax

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti;
il giorni 5 aprile 2011 ho compilato una proposta d'acquisto tramite AI depositando un assegno di € 5000 intestato al venditore , il venditore ha controfirmato in data 19/4.L'AI mi telefona e mi dice di passare in ufficio per firmare per presa visione e lasciargli 250€ per la registrazione.Così faccio e l'AI mi rilascia una fotocopia.Dopo 2 settimane mi chiama e mi dice che ha registrato l'atto ma che c'è stato un piccolo intoppo che però ha già risolto e di passare in ufficioper ritirare la registrazione.Alchè mi presento in ufficio e scopro che i titolari dell'appartamento sono 3 e sulla proposta da me controfirmata sono stati agiunti i nominativi e le firme degli altri venditori.In virtù di questo fatto ho deciso di farmi tutti i controlli da solo;successivamente scoporo che c'è un abuso edilizio e che gli altri proprietari non sono cittadini italiani.Ora;posso chiede l'annullamento del contratto rinunciando all'acquisto dell'appartamento?Può l'AI chiedermi la provvigione?
Grazie a tutti
 

giginightmax

Nuovo Iscritto
Professionista
immagino quindi che devo parlare con il mio avvocato?Oppure mando una letterina all'AI?
Registrando un contratto che io non ho firmato l'AI ha commesso un reato?Io non vorrei cacciare nei guai nessuno ma dai toni dell'agente sembra che voglia ugualmente la provvigione!
:shock: help me!!!
 

ledzeppelin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
già il fatto che prima di farti firmare la proposta non fosse a conoscenza di chi fossero i proprietari dell'appartamento , mi lascia molto dubitare sulla professionalità dell'Agenti Immobiliari
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è detto che non lo sapesse, ma probabilmente ne era a conoscenza, ma non aveva a portata di mano gli altri due e ha pensato bene di fare un falso...

Silvana
 

giginightmax

Nuovo Iscritto
Professionista
Indovinate!!??
Oggi mi è arrivata da parte dell'avvocato dell'AI una bella richiesta di provvigioni solo 7880€ + IVA:disappunto:
Pomeriggio ho appuntamento con l'avvocato...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto