zorlac

Nuovo Iscritto
Ho formulato una proposta d'acquisto nei giorni precedenti, senza agenzia e senza nessuna caparra o acconto. Inviata per raccomandata e della durata di una settimana. Ho il timore che l'immobile presenti il vizio di umidità in risalita, presentata dal venditore come sporco dovuto ad un allagamento, effettivamente avvenuto l'anno scorso in tutti i seminterrati di quella zona dopo forti pioggie. Non sono dunque certo della natura di quelle linea "d'umido", non so se è sporco seccato oppure i muri presentano umidità.
Come posso tutelarmi di fronte a questo spiacevole inconveniente? La mia proposta mi vincola necessariamente all'acquisto? Nella proposta ho inserito, come di routine, la necessità che tutta la documentazione (scritta dal mio avvocato) e l'impiantistica sia in regola, ma non ho inserito i miei dati personali, tranne il nome e il cognome, ne alcun riferimento bancario.
Aiutatemi!
 

studiopci

Membro Storico
Salve, che significa nessun dato personale tranne il nome e cognome... i dati tipo la data di nascita, luogo, C.F. ed altro ??? non sono stati inseriti???
 

studiopci

Membro Storico
Allora se le cose stanno come dici, la tua proposta non dovrebbe avere nessun valore legale, mancando i dati del proponente non è possibile individuarlo, parlane comunque anche con il tuo legale che detto tra noi credo lo sappia già. Fabrizio
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Basta fare una proposta "seria" condizionata alla verifica delle condizioni oggettive del seminterrato.
 

mamicri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Basterebbe servirsi delle agenzie immobiliari :) non chiedere poi consigli come se fossimo il medico della mutua !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto