1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Enzo1975

    Enzo1975 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Buonasera praticamente ho fatto un offerta su un immobile la proprietaria ha accettato anche se l'offerta era di 5000 euro inferiore alla richiesta e ha firmato la proposta di acquisto dell'agenzia però oltre a lei servono le firme di due suoi nipoti che trascorse tre settimane ancora non firmano.l'agenzia ha mandato una raccomandata sia a loro che a me chiedendomi di aspettare in quanto loro non hanno ancora firmat:shock:ggi dovevo versare il secondo assegno e naturalmente non lo ho consegnato anche perché in agenzia hanno ancora il primo che ho versato.Scusate se non sono stato chiaro qualcuno sa dirmi come posso comportarmi se loro vanno incontro a qualcosa visto che non firmano?Grazie
     
  2. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    dovresti capire come mai gli altri non firmano. La proposta è scaduta e la lettera che ha mandato l'agenzia non ha alcun valore. Vai a riprendere l'assegno e di pure all'agente di chiamarti se sono d'accordo tutti di vendere solo in quel caso sarai disposto a fare altra proposta.
     
    A Bagudi, GiuRes93 e Enzo1975 piace questo elemento.
  3. Enzo1975

    Enzo1975 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Grazie
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  4. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Vedrai come si agitano tutti e come corrono.
     
    A Enzo1975 piace questo elemento.
  5. Enzo1975

    Enzo1975 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Grazie ancora volevo chiedere un altra cosa ,ma la parte che spetta all'agenzia quando va pagata?a me hanno detto di darla adesso che avrei versato il secondo assegno è corretto?
     
  6. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    La provvigione matura all'accettazione della proposta. Quando si conclude il vincolo ovvero quando ti viene comunicato nei termini che la proposta è stata accettata e tu ritiri la copia sottoscritta.
    Non so se ti è chiaro che la proposta che hai sottoscritto se è scaduta e non è stata accettata non ha più validità. Tu devi solo andare a riprendete l'assegno se sono scaduti i termini.
     
    A Bagudi, marioaoun e Enzo1975 piace questo elemento.
  7. Enzo1975

    Enzo1975 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Grazie mi è tutto chiaro
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina