lombardad

Membro Ordinario
Professionista
Ciao a tutti,
volevo un informazione inerente una proposta di acquisto che ho ricevuto.
Sono in procinto di vendere un immobile ed ho ricevuto una proposta di acquisto da parte di un possibile acquirente.
Sul momento avevo una proposta migliore (verbale) di questa ed ho atteso di vedere se si concretizzava in qualcosa di scritto.
Purtroppo questo nn è evvenuto e sono scaduti i 10 giorni di tempo per l'accettazione della prima proposta.
Io ho comunque sottoscritto la proposta per accettazione, anche se già scaduta.
L'agente immobiliare mi ha detto che era facoltà della parte aquirente accettare o meno la proposta sottoscritta in ritardo.
E' passato un pò di tempo (una settimana) ed Io nel frattempo ho ricevuto una proposta migliore (scritta).
Sono andato in agenzia per comunicare questa notizia, ma mi è stato detto che nel frattempo la parte proponente aveva sottoscritto la mia "accettazione" e che quindi ero obbligato stipulare il contratto preliminare, pena la restituzione della caparra confirmatoria ed il pagamento delle spese di agenzia.:basito:
La mia domanda è: se la mia sottoscrizione è avvenuta a proposta scaduta, il vincolo di scadenza è valido solo per la parte proponente o anche per la parte venditrice ? In soldoni questa proposta è valida o come dice nel punto riguardante la scadenza "....proposta irrevocabile e perderà efficacia 10 giorni dopo la sottoscrizione." :domanda::affermazione:
Scusate se mi sono dilungato, ma volevo essere sicuro di nn aver tralasciato niente.
 

rossana25

Nuovo Iscritto
L'agente che ti sta seguendo ha ragione, devi continuare la compravendita con le prime persone a cui hai firmato la proposta anche se in ritardo visto che i proponenti a loro volta accettano il tuo ritardo.....
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Non dovevi firmare..........................allora saresti stato nel giusto se volevi rinunciare
a vendere, adesso e' tardi.:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto