santo165

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusate, altra domanda....avevo firmato una proprosta d'affare dove si diceva che la casa sarebbe stata libera al rogito. Visto che, invece, la casa è ancora locata, all'agenzia spetta comunque tutto il compenso? Preciso che nall'atto non viene menzionata la mediazione e che la proposta d'affare non ha seguito le regole (niente originale al compratore nè raccomandate nècontrofirma del venditore. ..). Grazie 1000!!!
 

santo165

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Beh che c'è di complicato...?! Ho acquistato la mia prima casa con mutuo e nella proposta d'affare, firmata SOLO DA ME, la casa doveva essere libera da cose e persone al rogito; invece ho DOVUTO acquistare casa con gli inquilini dentro.
Precisando che la proposta di acquisto non ha rispettato l'iter che avrebbe dovuto (vedi raccomandata di avviso, originale a me, controfirma del venditore) a questo punto mi chiedevo se all'agenzia immobiliare era dovuto TUTTO il compenso.
Oltretutto, al rogito, l'agenzia ha scelto di non essere mensionata nell'atto di compravendita.....Spero di essere stato più chiaro..... ;)
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Beh che c'è di complicato...?! Ho acquistato la mia prima casa con mutuo e nella proposta d'affare, firmata SOLO DA ME, la casa doveva essere libera da cose e persone al rogito; invece ho DOVUTO acquistare casa con gli inquilini dentro.
Precisando che la proposta di acquisto non ha rispettato l'iter che avrebbe dovuto (vedi raccomandata di avviso, originale a me, controfirma del venditore) a questo punto mi chiedevo se all'agenzia immobiliare era dovuto TUTTO il compenso.
Oltretutto, al rogito, l'agenzia ha scelto di non essere mensionata nell'atto di compravendita.....Spero di essere stato più chiaro..... ;)
non capisco perché hai DOVUTO acquistare, perché la proposta era firmata solo da te e perché hai dichiarato il falso in atto pubblico?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Perché ha rogitato l'agenzia lo ha scoperto ora si è fatta viva e lui sta cercando di capire se dato che non c'è stata la raccomandata dato che ha acquistato una casa occupata diverso da quello che era stato scritto in quella proposta di cui nessuno ha copia ae deve riconoscere la provvigione. Tutto qui tutto chiaro.
 

santo165

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho dovuto rogitare perchè, essendo cambiate le condizioni economiche della busta paga (ma non quelle reali) non avrei riottenuto il mutuo. L'agenzia non l'ho ancora pagata, era questo il dilemma...pagare per intero, non pagare o cosa? !
 

santo165

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Cmq niente falso in atto pubblico, solo mi sono dovuto accollare l'acquisto di casa locata...senza clausole, altrimenti il venditore si sarebbe ritirato e senza pagare la doppia cauzione, visto che non aveva controfirmato la proposta d'acquisto....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto