emmettina

Membro Junior
Privato Cittadino
buonasera volevo porre il seguente quesito:
a novembre 2012 ho stipulato proposta d'acquisto per un appartamento subordinata all'accettazione del mutuo ed ho versato caparra pari ad euro 2000 con assegno. la proposta scadeva il 30 novembre. Poichè la banca non ha accettato il mutuo è stata rifatta altra proposta sempre subordinata all'accettazione del mutuo con scadenza 31 gennaio e sempre con lo stesso assegno.
Il 31 gennaio è passato e la banca incaricata non mi ha dato notizie.
il 1 febbraio mi chiama la banca e mi dice di aver sentito l'agenzia (gli ha chiesto un paio di giorni in più) e che massimo lunedi 4 mi darà una risposta.
Ora mi chiedo (la prudenza non è mai troppa) ma io posso accettare il mutuo eventualmente con una proposta scaduta? cosa succede?
Grazie in anticipo
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Sarebbe un regolarizzazione formale.
Ma difficili che vendano in un giorno un immobile.
Inoltre il termine in prelinare potrenne non avere la dicitura "perentorio".
Un contatto con l'agenzia od il venditore sarebbe una prassi di buona cortesia e di tranquillità per te.
 

emmettina

Membro Junior
Privato Cittadino
ma io non ho fatto il preliminare ma solo la proposta. come devo comportarmi se l'agenzia non mi fa riformulare la proposta? devo comunque accettare il mutuo?
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
ma io non ho fatto il preliminare ma solo la proposta. come devo comportarmi se l'agenzia non mi fa riformulare la proposta? devo comunque accettare il mutuo?
A parere maggioratario , la proposta accettata è un preliminare.
La data del 31.01.2013 è accompagnata dalla parola "perentorio" o concetti analoghi ?
Chiarisci con l'agente ed accetta il mutuo, altrimenti diventi tu inadempiente.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
in ogni caso il mutuo verrebbe deliberato il 4 febbraio.... quindi la proposta è scaduta
Tenuto conto che domani domenica non puoi fare nulla, non vedo la tua difficoltà a telefonare all'agente ( anche stanotte se hai il suo cellelulare) e chiedere come comportarti.
Lunedì deliberano e ti scriveranno e qualche altro giorno passerà......
Ti stai fasciando la testa senza essertela rotta.
E non puoi certo bloccare la delibera di domenica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto