1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ambrogia79

    ambrogia79 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    siamo interessati ad acquistare un'abitazione messa in vendita da privati senza agenzia. La persona incaricata di venderla è un'agente immobiliare ma siccome la deve vendere per parenti non utilizza l'agenzia. Questa persona però, dopo aver ricevuto una proposta verbale da noi chiede di avere una proposta scritta in modo che i proprietari possono pensarci su una settimana ed una caparra. Inoltre tale proposta sarà dovrebbe essere vincolata al fatto che entro un periodo di tempo venga aggiornata la mappa catastale dai proprietari e successivamente entro un altro periodo di tempo al fatto che la banca ci di un parere verbale favorevole il mutuo.
    Sulla proposta scritta non c'è problema ma sulla caparra ho qualche remora: noi intestiamo un assegno ai proprietari che già potrebbero intascarlo senza che la proposta sia ancora effettiva, cosa che sarà quando saranno soddisfatte le suddette due condizioni. Nel caso ci fosse l'agenzia invece l'assegno rimarrebbe all'agente che lo consegnerebbe ai proprietari solo dopo che saranno soddisfatte quelle condizioni. Mi chiedo, senza agenzia c'è modo di avere un garante che mantenga il consegna l'assegno per il periodo di tempo richiesto? Si potrebbe chiedere al notaio? Grazie se qualcuno sarà essermi d'aiuto.
     
  2. massimoca

    massimoca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    si, potrebbe essere anche lo stesso Agenti Immobiliari amico dei venditore a fungere da depositario.... oppure, più semplicemente, si citerà nella proposta d'acquisto ( giusta la pretesa di proposta scritta) che al verificarsi delle condizioni sospensive, il proponente provvederà al versamento di € ....... a titolo di caparra confirmatoria.
    Questa mi sembra la soluzione più adatta.Massimo:fiore:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina